I 10 comandamenti per chi non ama gli animali!
Diciamoci la verità… non tutti amano gli animali. E se una persona che non ama gli animali incontra una persona che li adora un sacco di problemi possono sorgere. Ecco perché abbiamo preparato una lista da far vedere a chi non li ama ma che vorrebbe frequentare chi li ama. In questo modo vorremo agevolare un’eventuale convivenza!
- Non sbagliate il genere! Se si chiama Jack o Buck non domandate se è una femmina! E se si chiama Lulù… non è un maschio!
- Cercate di includere anche il nostro cane o gatto nei vostri piani. Lo sappiamo che non possiamo portarli dappertutto ma, ove possibile, ci piace averli con noi. Garantiamo per il loro comportamento.
- Non mostratevi disgustati. Domande del genere “fai dormire il tuo cane nel letto?” o “il tuo gatto resta in soggiorno mentre mangi?” non ci piacciono. Ricordati: a noi il nostro amico a 4 zampe non ci fa schifo e non ci disgusta il suo odore quindi tieniti i tuoi “bleah!, puaah!, oh!” solo per te!
- Mostrate un po’ di sensibilità. Se il nostro pelosetto sta male, è stato operato o, semplicemente, ha dei dolori dovuti alla sua età avanzata, ci aspettiamo che mostriate un po’ di sensibilità E se abbiamo appena perso il nostro amico a 4 zampe non diteci “Era solo un cane!” o te ve ne pentirete amaramente.
- Rispettate le regole. I proprietari di cani e di gatti dedicano molto del loro tempo ad educare i loro figli pelosi quindi se un cane, per esempio, non può salire sul divano, non lo invitate a salire.
- Domandate prima di dare qualsiasi cosa al nostro cane o gatto. Se il cane del vostro amico mangia solo crocchette non dategli di nascosto il cibo dal vostro piatto. Alcuni potrebbero essere allergici a determinate sostanze e molti potrebbero intossicarsi se consumano cibi per loro tossici.
- Non trattate i nostri cani o gatti come dei giocatoli. Lo sappiamo che sono carini e coccolosi ma non sono fatti per essere usati per divertire le persone. Non li prendete in giro perché potreste farci offendere e rovinare un’amicizia.
- A Natale, se decidete di farci un regalo, risparmiate su quello che dovete regalare a noi ma comprate un pensierino anche al nostro animaletto!
- Non dite che spendiamo troppo per loro e che sono solo animali! Noi non ci meravigliamo su quanto spendete per la vostra moto o per i vestiti.
- Domandateci ogni tanto come sta il nostro cucciolo o il nostro gattino. Ci farà molto piacere rispondervi!