10 cose che realizzerai dopo aver adottato un cane da un canile
Adottare un cane è sicuramente una bella emozione. Porterai un cane nella tua casa e vivrà con te per il resto della sua vita, diventando un membro effettivo della famiglia. Esistono diversi modi per adottare un cucciolo, come un canile o un allevamento (che noi sconsigliamo).
Quando si va a adottare un cucciolo in un canile, a differenza degli allevamenti, non si sa molto di lui, in quanto la maggior parte delle volte vengono trovati per strada o abbandonati fuori il canile dai propri proprietari. Ecco 10 cose che realizzerai solo dopo aver adottato un cane da un canile.
1) Non sai nulla di lui.
Molto spesso infatti non si sa nulla sul cane. Non sai chi erano i suoi vecchi proprietari, come l’hanno trattato, se è nato per strada o in casa ecc.
2) Sono molto spaventati.
Essendo cresciuti da soli, non sono abituati ai nostri habitat. Infatti potrebbero spaventarsi per il minimo rumore e potrebbero avere paura del buio.
3) Necessitano di molto amore.
Inizialmente dovrete conquistarvi la loro fiducia, dandogli molto amore. Difficilmente conoscerà dei giochi, quindi per i primi periodi penserà solo a mangiare.
4) Servirà un po’ di educazione.
Dovrete insegnarli a stare dentro casa, in quanto, soprattutto se cresciuti in strada, saranno un po’ maldestri. Con molto amore e pazienza impareranno.
5) Comincerete a fare più attività fisica.
Uscirete più spesso, in quanto il cane necessita di svagarsi in un parco e fare i suoi bisogni. In questo modo potrete approfittarne anche voi per svolgere dell’attività fisica.
6) Dopo un po’ mostrerà il suo carattere.
Con un po’ di pazienza, il cane si scioglierà e mostrerà finalmente il suo carattere dolce e giocherellone, cosa che inizialmente tenderà a trattenere.
7) Preparati a svegliarti la notte.
Il vostro amico potrà svegliarvi nel bel mezzo della notte, magari per giocare o solamente per stare con voi.
8) Preparati alle feste ogni qualvolta tornerai a casa.
Il vostro cucciolo sarà sicuramente contento di rivedervi, facendovi mille feste.
9) Apprezzerai il tuo animale per quello che è.
Molta gente preferisce comprare animali da allevamenti, per averli di razza o belli. Con il vostro cane, adottato in un semplice canile, scoprirai che non esistono cani di razza o più belli di altri, ma semplicemente cani da amare.
10) Non troverai altri sguardi come il suo
Il suo sguardo ti entrerà nel cuore e rimarrà li per sempre, e difficilmente troverai altri occhi che ti guarderanno come il tuo cane.