10 motivi “strani” per cui i cani sono meglio degli umani… scommettiamo che non li conoscete tutti!
Finalmente siamo qui a parlare di un argomento tanto ripetuto e non sempre risaputo: i cani sono meglio delle persone! E’ stato effettuato un sondaggio che ha coinvolto centinaia di persone, umani di animali, e alla fine il risultato è stato così incredibile che sta facendo il giro del mono e noi lo vogliamo condividere con voi!
Di seguito troverete ben 10 ragioni che ci confermano perché i cani sono meglio degli esseri umani, in diversi aspetti….
1 Sono più felici di noi
Essere felici vuol dire accontentarsi di quello che si ha, vedere il positivo su ciò che si possiede, apprezzarlo e non desiderare sempre di più. Voglio l’ultimo cellulare uscito, quel tablet, l’ultima smart tv e così via… questi sono gli umani! Mentre a un cane per essere felice basta una carezza, una pallina regalatogli dal suo umano, anche se costa solo un euro. Il cane ama le piccole cose e per questo vive più felice di qualunque essere umano.
2. Riescono a migliorare la salute del prossimo
Vi è mai capitato di essere nervosi, arrabbiati e basta che il vostro cane vi lecca che tutto passa? I cani hanno un animo tranquillo e la scienza ha più volte dimostrato che la loro calma riesce a ridurre la produzione di adrenalina e ad abbassare la pressione. Ecco perché i cani migliorano la nostra salute.. invece se siete arrabbiati come vi farebbe sentire la presenza di un altro essere umano? Il risultato sarà l’opposto!
3. Sono atleti straordinari
Il cane ha un energia pazzesca, corre e si muove più veloce dell’uomo. Le sue 4 adorabili zampe pelose, gli permettono di raggiungere una velocità maggiore rispetto a noi. Stessa cosa per quanto riguarda il salto, gli permettono di arrivare più in alto e, differentemente da noi, il cane ha dei magnifici riflessi che gli permettono di prendere gli oggetti in volo, una cosa che noi umani non riusciremmo mai a fare!
4. Sono arrivati prima di noi nello spazio
Nel passato, durante la Guerra Fredda, la Russia e l’America erano in conflitto e in gara per la “corsa nello spazio”. Ma nessuno di loro ha vinto, perché il primo ad essere atterrato sulla luna è stato un cane! Questa è una cosa di cui a noi non piace parlare, perché Leika, era questo il suo nome, è stata usata come “cavia” e lanciata nello spazio, l’uomo doveva verificare se sarebbero sorti dei problemi ma non ha calcolato che il cuore di Leika avrebbe ceduto, facendole perdere la vita nel viaggio.
5. I loro sensi sono più sviluppati dei nostri
Noi umani riusciamo a comprendere meglio il mondo rispetto ai cani, solo per quanto riguarda l’aspetto intellettivo, anche se loro non hanno bisogno di ragionare su niente, capiscono sul momento e difficilmente si sbagliano! Il loro udito gli permette di sentire i suoni lievi 600 volte più dell’uomo. Stessa cosa per quanto riguarda l’olfatto, questo è sviluppato 6000 volte più del nostro. Non solo, è così preciso che gli permette, seguendo le tracce, di ripercorrere e ricostruire una vicenda accaduta.
6. Imparano ad usare il “vasino” prima di noi umani!
Avete riso vero? si è un po’ strano parlarne ma ammettete che è divertente! Quanti di voi sono genitori? Ricordate come è stato tremendo il periodo del vasino dei vostri figli? Togliere il pannolino è una delle cose che più spaventa una mamma e non tutti i bambini sono pronti alla stessa età, ognuno ha i suoi tempi. Solitamente però avviene tra il secondo e il terzo anno d’età. Mentre i cani sono in gradi di utilizzare “il bagno” già a 4 mesi. Più intelligenti dell’uomo noo? XD
7. Fanno amicizia in fretta, selezionando le persone e soprattutto non sbagliando mai!
Noi uomini non diamo confidenza subito, specie al primo passante che incontriamo. I cani invece, se si incontrano tra di loro, si annusano, si conoscono. In questo modo aiutano anche noi a relazionarci con le persone, se quel cane che ha incontrato ha un padrone, ci fermiamo anche noi a parlare con lui! Per quanto riguarda invece il rapporto con gli altri umani, il cane capisce subito che tipo di persona ha davanti! Avete mai sentito dire: se il tuo cane non si fida di una persona, stai sicuro che non si sbaglia? E’ la verità, su questo il loro istinto è infallibile! Fidatevi sempre del vostro cane…
8. Sono più intelligenti dei “piccoli umani”
Se paragoniamo il cane ad un bambino, possiamo vedere che riesce a riconoscere più di 150 tra oggetti, gesti, luoghi, riuscendo a comportarsi in maniera adeguata dinanzi la loro presenza. Un livello che un bambino raggiunge soltanto verso il terzo anno d’età.
9. Sono dei “militari” migliori di noi
Quanti cani avete visto impegnati nella guerra? Perché senza di loro noi non avremmo scampo? Possiamo anche essere in grado di costruire bombe e esplosivi ma, una volta posizionati, non siamo capaci di avvertire la loro presenza, mentre un cane si! Sapete quante vite hanno salvato? Sono degli EROI!
10. Poi c’è il motivo più importante, l’importanza della loro presenza nella nostra vita!
Noi amanti dei cani, preferiamo 1000 volte passare una serata con il nostro amico peloso, piuttosto che uscire con per un appuntamento. Siamo folli? NO! Il loro amore è incondizionato, la loro amicizia è vera, la loro fiducia è forte e siamo sicuri che non ci tradiranno mai!
Condividete amici, mostrate a tutto il mondo i motivi per cui i cani sono meglio di ognuno di noi!