“Sono 11 anni che mi occupo di lei, mi sono stufata di starle dietro. Potete sopprimerla tanto è pure malata” Ecco le parole di una donna che ha lasciato allibiti i volontari di un rifugio.
Dopo aver trascorso 11 anni con la sua famiglia, Mitsie è stata abbandonata in un rifugio senza nessun rimorso. La ex proprietaria di Mitsie l’ha portata in un rifugio e ha chiesto che venisse soppressa perché ne aveva abbastanza!
Mitsie è un beagle di 11 anni che è stato abbandonato dalla sua famiglia in un rifugio ad Atlanta, Georgia, la donna che l’ha lasciata in quel luogo ha chiesto specificatamente che il cane venisse soppresso perché era ammalato.
Dopo 11 anni di amore dedicato a quella famiglia, veniva abbandonato, come un oggetto qualsiasi, nel momento in cui aveva più bisogno- Un trattamento veramente duro e spietato. In realtà il cane non era affatto ammalato, ma la donna era “stanca” di avere quel cane! Guardate i suoi occhi dolci, il suo sguardo pieno dì’amore: com’è possibile comportarsi così?
Il personale delle Shelter ha deciso che non c’era motivo di sopprimere Mitsie e ha raccontato la sua storia su Facebook. La sua storia ha commosso migliaia di persone e sono arrivate un sacco di offerte di adozione.
Tra tutte queste offerte è stata trovata la famiglia adatta alla dolce Mitsie. Ora vive con una persona straordinaria che è felicissima di aver allargato la famiglia con il nuovo arrivo di Mitsie e qui sarà amata, coccolata, curata e rispettata per il resto della sua vita.
Fortunatamente l’associazione ha valutato il caso e non ha seguito le indicazioni di quella donna che voleva disfarsi del dolce beagle per sempre, nel peggiore dei modi, decretandone la morte perché lei era stanca del cane.
La sua nuova mamma umana si è rivolta ad un veterinario per sapere se Mitsie deve fare delle cure particolari e questo gli ha confermato che il cane sta benissimo, deve solo mettersi un po’ a dieta perché è sovrappeso, ma per il resto non ha nessuna malattia, cosa che invece sosteneva la sua ex umana.