15 fatti interessanti sui cani che pochi sanno. Non li guarderete più con gli stessi occhi
#1 Proprio come noi, i cani sognano e probabilmente sognano cose…da cani!
#2 I cani possono letteralmente sentire l’odore delle malattie umane: ciò aiuta molto nelle terapie ospedaliere.
#3 La visione dei cani, comparata alla nostra, non è totalmente in bianco e nero, ma solo molto sfocata e con molti meno colori.
#4 Al buio, i cani riescono a vedere molto meglio rispetto agli umani grazie a cellule sensibili alla luce.
#5 La razza labrador è la più diffusa; al secondo posto ci sono i cani di razza pastore tedesco, seguiti dai golden retriever.
#6 L’impronta del naso dei cani è unica… proprio come le impronte digitali degli umani!
#7 Ai cani piace tantissimo rotolarsi in sostanze…maleodoranti, perché, per loro, profumano divinamente!
#8 Quando i cani si accucciano su se stessi per dormire, formando quasi una palla, è per il loro istinto primordiale di protezione dai predatori.
#9 La razza di cane Saluki, la più vecchia esistente al giorno d’oggi, è stata al fianco degli uomini dal lontano 329 avanti Cristo.
#10 Alcuni cani, come quelli di razza Newfoundland che passano molto tempo in acqua, hanno le zampe palmate per riuscire a nuotare meglio.
#11 I cani possono percepire le nostre emozioni solo ascoltandoci parlare, riconoscendo le diverse tonalità della voce.
#12 I nobili cinesi nascondevano i cani di razza Pechinese nelle maniche dei loro vestiti come forma di attacco per difendersi dai malintenzionati.
#13 Nonostante gli occhioni da cucciolo quando sbagliano…i cani non provano rimorso! Hanno solo imparato a recitare quando siamo arrabbiati.
#14 Se hai più di 30 anni, sei più vecchio di qualsiasi cane vivente al mondo: il cane più longevo è arrivato a 29 anni.
#15 C’è un posto sulla terra che, letteralmente, sembra un paradiso dei cani: è un rifugio che si trova in Costa Rica ed ospita circa 900 cani!