Noi paghiamo le tasse e loro prendono i nostri soldi per agevolare il maltrattamento di animali. 5 milioni di finanziamento per i circhi in Italia. La LAV apre una petizione per fermare tutto questo: firma e condividi.
Come sempre l’Italia non si smentisce mai. Nonostante la maggior parte degli Italiani si sia dichiara contro i circhi che utilizzano gli animali, il governo prende i soldi dei contribuenti per finanziare gli spettacoli addirittura aumentando la cifra di 500.000 euro. Mentre l’hanno scorso i finanziamenti erano di 4 milioni e 475.000 euro per i circhi, quest’anno, saranno di 4 milioni e 900.000 euro, come stabilito dal Ministro Franceschini.
Una bella vittoria per il presidente dell’Ente Nazionale Circhi Antonio Buccioni, che ha dichiarato che eliminare gli animali dagli spettacoli è una cosa pressoché impossibile, ma ha anche dichiarato di aspettarsi ulteriori agevolamenti sulla concessione del suolo pubblico.
Austria, Belgio, Croazia, Rep. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Malta, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Portogallo e Olanda sono i paesi che hanno ormai vietato l’utilizzo di animali negli spettacoli, ma l’Italia resta ferma sui suoi passi.
Con una percentuale del 71,4% di Italiani che preferirebbero i circhi senza animali, il nostro governo continua a non ascoltare il popolo, come del resto continua a fare su molti argomenti, utilizzando i nostri soldi. In quei quasi 5 milioni di euro ci sono anche le tasse di quel 71,4% di Italiani contrari all’utilizzo di animali negli spettacoli, che probabilmente preferirebbero che venissero impiegati in opere umanitarie e sociali, piuttosto che promuovere il maltrattamento degli animali.
Oltretutto a beneficiare di questi finanziamenti saranno anche quei circhi che si trovano sotto indagine per maltrattamento di animali o che sono già stati condannati per crudeltà, già che il governo non terrà conto delle fedine penali.
Il popolo Italiano è stanco di vedere animali trattati come oggetti, picchiati, rinchiusi e usati come marionette, è ora di dire basta. Sotto molti aspetti il governo sta facendo in modo che non ci sia più motivo di sentirsi orgogliosi di essere Italiani, mentre altri paesi avanzano, noi indietreggiamo. Cerchiamo di cambiare qualcosa, la LAV ha lanciato un petizione per eliminare l’utilizzo di animali nei circhi. Potete Firmare la petizione cliccando qui.