2 Labrador salvano una ragazza che stava annegando a Palinuro
Non è insolito sentire storie di animali che vengono usati per il salvataggio, in particolare i cani. Utilizzati per salvare vite umane sia in mare ma anche in altre circostanze ambientali e climatiche. E’ stato un sabato insolito quello vissuto dai bagnanti dell’affollata spiaggia delle Saline ma fortunatamente erano presenti due eroi a quattro zampe che hanno potuto salvare una vita umana.
Nella giornata di sabato a Palinuro, nel Cilento due cani eroi bagnini hanno salvato una ragazza di 15 anni che era stata trascinata a largo dalla forte corrente del mare. I due Labrador hanno affrontato le onde e messo in salvo la ragazza, l’episodio è accaduto intorno alle 17. I due cani per portare in salvo Ilenia si sono dati il cambio nel nuoto per riuscire a soccorrere la ragazza, che si era trovata in difficoltà mentre faceva il bagno con delle amiche, improvvisamente si è trovata isolata intrappolata fra le onde.
La piccola Labrador Luna è stata la prima a raggiungerla. Insieme al sua collega umano bagnino l’hanno assicurata al baywatch e portata in salvo verso la terra ferma, contemporaneamente è partita la seconda squadra formata dall’altro Labrador Igor. La ragazza si è aggrappata ad Igor ed è stata tratta in salvo.
Tutta la manovra di salvataggio è stata registrata da un video realizzato da uno dei bagnanti presenti sulla spiaggia. Quest’estate sulla località del Cilento sono presenti per la sicurezza 6 unità Cinofile Sics, suddivise in tre postazioni lungo la spiaggia delle Saline.