Sono 5 randagi gli eroi del momento! Nessuno si era accorto di quella bambina dietro l’angolo finita nelle mani…
Siamo a Buenos Aires, Argentina. In questa grande metropoli ci sono diversi quartieri molto pericolosi e pieni di malintenzionati. Purtroppo qui la criminalità è alle stelle e spesso le vittime sono proprio i bambini. Un giorno una ragazzina di 12 anni di nome Flavia stava andando a scuola. Di solito veniva accompagnata da sua madre, che quella volta non poteva. La piccola si è trovata a passare per il quartiere Roberto Romeo, una delle zone più isolate e dedite alla malavita. Ad un tratto un uomo l’ha afferrata da dietro, immobilizzandola.
Le sue intenzioni sono state chiare quando si è sceso i pantaloni per compiere ciò che gli passava in quel momento nella sua mente malata. La piccola gridava terrorizzata e la bestia le ha tirato un pugno sulla bocca per farla tacere. Nessuno la sentiva, nessuno poteva aiutarla. Quando ecco da un angolo arrivare non poliziotti o forze dell’ordine, ma ben 5 cani randagi. I cani sono stati attirati dalle grida della bambina e vedendo l’uomo accanirsi sulla povera vittima, si sono scagliati su di lui mordendolo e attaccandolo.
Flavia in questo modo è riuscita a scappare dal suo aguzzino e a chiedere aiuto. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno fatto fatica a togliere quell’essere immondo dalle zampe dei cani, che proprio non volevano mollarlo. D’altronde come potergli dare torto? Grazie a quegli angeli con la coda la bambina è potuta tornare a casa e il criminale è stato arrestato. Purtroppo i 5 eroi sono scappati e non hanno potuto ricevere i giusti onori per quello che hanno fatto. Un gesto per loro inconsapevole, ma che ha salvato la vita ad una bambina di soli 12 anni. Che un cane difenda il suo umano a tutti i costi non è una novità, ma che un gruppo di cani randagi e vagabondi abbiano avuto la sensibilità di capire cosa stesse accadendo diventando dei veri e propri eroi, è assolutamente straordinario! Un cane non agisce mai senza motivo. Non esistono cani “cattivi”, ma purtroppo esistono “umani” che non hanno il diritto di essere chiamati tali!
Condividete il gesto straordinario di questi eroi con la coda! Chi è la vera bestia?