Aveva 64 cani sulla sua proprietà e li teneva in condizioni terribili. Ma quando gli hanno chiesto il motivo

A Lafayette, Indiana un chiamato Dennis Hansen è stato condannato a 18 mesi di carcere con la condizionale per aver maltratto 64 cani. Gli animali sono stati salvati circa un anno fa ma la condanna è arrivata dopo circa un anno, alla fine di un regolare processo.

Gran parte di questi cani attualmente hanno trovato una casa e una famiglia per sempre. Il giudice Sean Persin ha dato a Dennis la massima condanna per il reato che aveva commesso e si è assicurato che al uomo venga impedito di avere altri animali in futuro, per tutto il resto della sua vita.

Ma andiamo per gradi. L’uomo aveva 64 cani che teneva in condizioni terribili. Tutto era iniziato quando l’uomo riusci a trasferirsi in campagna… diceva di avere un sogno: quello di allevare cani… e il posto dove si era trasferito era perfetto, secondo lui.

Ha iniziato così a portare a casa prima un cane, poi un altro e un altro ancora. Poi ha cominciato ad allevarli e così, nel giro di pochi anni si è ritrovato con 64 cani.

L’uomo ha dichiarato di aver avuto un incidente e di essersi fatto male alla spalla a marzo del 2016 e questo gli aveva impedito di occuparsi dei cani ma guardandoli si capisce che questi cani soffrivano da tanto tempo.

Quando le autorità gli hanno sequestrato i cani, i poveri animali erano gravemente malnutriti, avevano le pulci, le zecche e soffrivano di vari problemi di salute.

Due cani avevano le zampe amputate e l’uomo ha dichiarato che era stato costretto a farlo perché i cani si erano fatti male nel suo cortile.

Altri ancora avevano carie e problemi dentari e ferite aperte e infette.

Nelle settimane e i mesi che seguirono al sequestro 4 dei 64 cani sono morti per gravi problemi di salute mentre tutti gli altri sono stati curati e poi dati in adozione.

Oltre ai mesi di carcere l’uomo dovrà pagare una multa di $10,000. I soldi andranno ai rifugi che hanno accolto gli animali salvati…

 

Articoli correlati