7 prodotti utili per i proprietari di cani e gatti: Voi li avete tutti?
Chi ha un cane o un gatto sa bene quanto amore è in grado di darti un animale.
La loro fedeltà, la loro lealtà e senza confini. Gli animali ti danno tanto e non chiedono nulla in cambio ma questo non significa che noi non dobbiamo dare loro tutto quello di cui hanno bisogno per essere felici.
Va detto, però, che tra i milioni di vantaggi che noi umani abbiamo se decidiamo di aprire la porta della nostra casa e quella del nostro cuore a un animali c’è anche uno svantaggio, o meglio, una nota dolente: i peli.
Sì, perché, anche se a noi non danno fastidio averli in giro per caso (sinceramente… davvero non vi danno fastidio?) non è igienico.
I cani e i gatti, però, ne perdono una grande quantità ogni giorno. E allora? Cosa possiamo fare? Ci sono alcuni strumenti progettati appositamente per eliminare questi fastidiosi peli e non solo. Si tratta di 7 oggetti fondamentali che non devono mancare dall’abitazione di un proprietario di cani o di gatti. Ecco quali sono:
La spazzola
Serve per levare i nodi che si formano, specialmente se il pelo del vostro animale è lungo. In alcuni casi bisogna addirittura usare le forbici per districare i peli che si annodano.
Il pettine
Serve per i cani con il pelo lungo e liscio. Dovete trovare uno con le punte arrotondate per non graffiare la pelle del vostro cane o del vostro gatto. Non preoccupatevi se il vostro amico a 4 zampe si mostrerà un po’ diffidente all’inizio: è normale. Qualsiasi oggetto nuovo provoca un po di diffidenza ma, con il tempo, si abituerà. Se vedete, però, che il vostro pelosetto cerca di evitare di essere spazzolato, vi consigliamo il prossimo oggetto che vi sorprenderà.
Il guanto magico
Si tratta di un prodotto molto efficiente e di facile utilizzo. I materiali con i quali è stato realizzato sono molto resistenti e di ottima qualità. A differenza della spazzola e del rastrello, viene percepito dall’animale come una coccola e non come uno strumento per la toelettatura, perché il guanto si infila sulla mano e può essere passato su tutto il corpo del vostro cane o del vostro gatto.
Lo spazzolino da denti
Si pensa, erroneamente, che i cani e i gatti non devono lavarsi i denti invece non è così. Anche loro possono soffrire di mal di denti e avere vari problemi alle gengive. Per evitarlo, basta lavare spesso i loro denti usando uno spazzolino.
Il rastrello per sbrogliare i nodi
Spesso solo la spazzola non basta. In questi casi il rastrello è utilissimo e riesce a sbrogliare anche i nodi più difficili. Potete usarlo dopo aver lavato il vostro amico a 4 zampe. In questo modo i nodi si saranno ammorbiditi. Il rastrello va usato solo sui nodi e non su tutta la superficie del corpo del cane e solo dopo che l’avete spazzolato per bene.
Le salviette umidificanti
Dovete avere sempre con voi un pacco di salviette umidificanti. Potete usarle per pulire le zampe del vostro cane o gatto quando entra in casa dopo essere stato fuori. Potete utilizzarle per la pulizia del muso (dopo aver mangiato), delle orecchie o del manto.
Il tagliaunghie
Quasi tutti i cani e i gatti odiano farsi accorciare le unghie. Per questo vi consigliamo, al posto del classico tagliaunghie un prodotto all’avanguardia. Si chiama Rodry Nail Clipper e lima le unghie senza fare del male al nostro animale domestico. Potete acquistarlo QUI.