8 Luoghi nel mondo dove alcuni animali randagi sono considerati esotici

La crescita dell’industrializzazione e dell’evoluzione porta a far scomparire sempre di più foreste, spiagge, deserti e molti altri habitat naturali, costringendo i poveri animali ad adattarsi al cemento delle nostre strade. Nonostante in alcuni luoghi del mondo sia del tutto naturale essere a contatto per strada con alcuni animali, per altre persone, come ad esempio turisti, ritrovarseli davanti può sembrare davvero insolito. Ad esempio, in Ecuador potresti ritrovarti tranquillamente faccia a faccia con delle iguane, e per la gente del posto è del tutto normale.

Ecco una raccolta di 8 luoghi nel mondo dove alcuni animali randagi sono considerati esotici.

1) Le volpi in Giappone

Sapevi che vicino alle montagne Shiroshi si trova lo Zao Fox Village? In questo posto si trovano più di sei specie di volpi, che è possibile accarezzare e dargli da mangiare, sempre seguendo il protocollo.

2) Marmotte in Austria

Nonostante per natura non lasciano che l’uomo si avvicini a loro, quelle lungo le colonie sul monte Grossglockner hanno stabilito un bel contatto con le persone, soprattutto con Matteo Walch. Il ragazzo infatti, da più in un decennio visita le marmotte e da loro da mangiare.

3) Ibis bianco Australiano in Australia

Da ormai 50 anni, questa specie si è stabilità in città come Melbourne e Sydney e ottengono il cibo dalla spazzatura.

4) Iguane in Ecuador

In alcuni parchi dell’Ecuador, le iguane possono girare liberamente e ricevere da mangiare dai passanti, proprio come se fossero dei piccioni.

5) Ara in Venezuela

A Caracas, questa specie è un po’ come i piccioni da noi, dato che visitano i balconi delle case in cerca di cibo e conquistare il cuore delle persone.

6) Scimmie in India

I Langur sono considerati degli animali sacri in India. Vagano liberamente nel posto, ricevendo cibo dalle persone e, delle volte, lo rubano anche.

7) Cervi in Giappone

A Nara, i cervi possono girare tranquillamente per il parco e non hanno affatto paura delle persone. Delle volte potrebbero addirittura attaccarle per il cibo. Sono considerati i messaggeri degli dei, quindi sono animali sacri.

8) Maiali alle Bahamas

Vivono nella famosa Isla de los Cerdos, e convivono tranquillamente con le persone del posto, alle quali chiedono amorevolmente cibo.

Articoli correlati