“Ho visto lo scatolone che mi avevano segnalato, lungo la strada. Mi sono fermato aspettandomi che al suo interno ci fosse un cane. Io amo gli animali e vedere quello che c’era al suo interno mi ha trafitto il cuore”
Il vice sceriffo Earl Hanners era in pattuglia un giorno in cui ad Atlanta, in Georgia, c’erano 87 ° Fahrenheit (circa 31° Celsisus). Ha ricevuto una chiamata in cui gli comunicavano che c’era uno scatolone sospetto, abbandonato lungo la strada principale.
Si è subito recato sul posto indicato dalla passante che aveva trovato la scatola. Earl si aspettava un cane e quando ha aperto la scatola ha provato una fitta al cuore: all’interno c’era un cucciolo di 8/10 mesi che qualcuno aveva destinato ad una morte atroce. Il passante gli ha dato dell’acqua da bere e poi ha chiamato il 911.
L’uomo ha raccontato che il cane era chiuso dentro alla scatola e lui, passando, ha sentito un lamento. Per questo motivo ha deciso di aprire il contenitore e ha trovato il cagnolino in forte sofferenza a causa del caldo. Ha provveduto a dargli subito da bere, poi ha posizionare lo scatolone aperto in modo che gli facesse ombra e aria. Alla fine ha chiamato i soccorsi.
Hanners era impegnato in un incidente d’auto quando lo hanno chiamato, quindi è andato un suo collega, ma appena si è liberato ha raggiunto il cane che era ancora dove era stato trovato.
Earl ha annullato la chiamata fatta al centro controllo dicendo che avrebbe provveduto lui al cane. Ha portato Bridget (ha chiamato così la dolce cagnolina) a casa dove il cucciolo si è rilassato e ripreso dal caldo, intanto l’uomo ha chiamato il veterinario.
Una volta controllata dal veterinario e vaccinata, Earl ha deciso di presentare Bridget al resto della sua famiglia: 8 carlini che ha salvato da maltrattamenti vari.
Nessuno è stato denunciato per aver abbandonato la piccola Bridget perché non avendo il microchip è fatica risalire al proprietario, ma ora ha una bella famiglia, va d’accordo con tutti e si divertono un mondo. Earl è l’uomo più felice della terra.