Hanno preso il povero gattino, e lo hanno cosparso di olio di motore caldo. Poi lo hanno abbandonato per strada a morire lentamente.
Come sempre ci sono notizie che ci sconvolgono perché è veramente inaudito pensare che ci siano esseri umani che si comportano peggio dei trogloditi, eppure succede sempre più spesso. In questo caso, la vittima, è un gattino di sette anni con un bellissimo pelo color caramello, che si aggirava per le strade dello Stato dell’Idaho.
Il piccolo gatto dal pelo rossiccio è stato cosparso di olio di motore e poi abbandonato a se stesso, senza nessuna possibilità di sopravvivenza. Nella disgrazia, c’è stata una fortuna. I delinquenti pensavano che il gatto fosse morto, così lo hanno lasciato stare, altrimenti chissà cos’altro si sarebbero inventate quelle menti malate e depravate.
Il gatto, che come tutti i suoi simili non sopporta sentirsi sporco, ha subito iniziato a leccarsi nel tentativo di pulirsi, ma così facendo ha ingoiato l’olio, situazione molto pericolosa per il suo fisico.
Nei momenti più brutti, a volte, appare un angelo e così è stato per Slick, il gatto color caramello. Qualcuno lo ha visto e lo ha portato immediatamente alla clinica veterinaria Northgate. Qui hanno praticato subito un trattamento al suo pelo e hanno combattuto l’intossicazione che era entrata in atto dopo che Slick aveva ingerito l’olio del motore. Per poterlo lavare e tosare, il gatto è stato sedato.
Dopo l’intervento di pronto soccorso, Slick è stato trasferito allo Shelter Idaho Falls Animal, il rifugio che lo sta ancora curando per permettergli il recupero totale delle sue condizioni.
Per eliminare tutto l’olio che ha ingerito, Slick viene sottoposto a sedute di flebo per mantenere fluido il sangue ed eliminare i residui di olio in modo che non creino problemi ai reni. La storia di Slick ha attirato molte donazioni e questo permette di sostenere tutte le spese delle cure e dei trattamenti necessari alla sua guarigione.
Slick, finito tutto il trattamento, ha già una famiglia pronta ad accoglierlo con tanto amore.
Intanto la polizia e le autorità locali stanno dando la caccia ai responsabili di questa violenza assurda fatta al gattino e sembra che ci siano già degli indizi su alcune persone.