“Eravamo di pattuglia quando abbiamo sentito dei latrati lancinanti provenire da un luogo isolato. Siamo andati a vedere di cosa si trattasse, quando ci siamo ritrovati di fronte ad un cane, disperato. Era legato ad un’enorme blocco di cemento, sulla riva del lago. Lo avevano lasciato in quel luogo a morire.”

Notizie sugli animali abbandonati sono diventate (purtroppo) comuni e spesso la gente non reagisce più neppure alle notizie più strazianti. Invece bisogna sempre avere una reazione davanti a comportamenti che causano la sofferenza del prossimo o degli animali. Fortunatamente ci sono tantissime fondazioni che dedicano tutte le loro energie a proteggere e salvare vite di animali, ma anche un semplice sostegno, può fare la differenza. Oggi parliamo di un cucciolo che è stato trovato dagli agenti che erano in perlustrazione nella zona di Longview Lake a Kansas City in Missouri.

Gli uomini sono stati attratti dai latrati lancinanti di un cane e sono accorsi a vedere cosa stava succedendo. Hanno trovato un cucciolo che era stato legato a un vecchio blocco di cemento sulla riva del lago che, in quel momento aveva le acque basse.

Probabilmente gli ex proprietari l’hanno abbandonato lì, per disfarsene, come fosse stato un sacco d’immondizia.

Gli agenti hanno liberato subito il cucciolo e l’hanno portato dal veterinario. Il dottore è rimasto molto sconvolto dalla cosa perché il cane era stato sterilizzato ed era in ottima salute. Non presentava segni di maltrattamenti e anche il peso era giusto. Perché qualcuno che dimostrava di amare il proprio cane, avrebbe dovuto destinarlo ad una fine simile? È un controsenso, qualcosa, secondo gli agenti, non collimava.

Il cane è stato nominato Vice e dopo esser stato visitato e pulito, è stato alloggiato presso il rifugio della zona. Si trova molto bene ed è felice ma il personale vuole trovargli una casa che lo aiuti a vivere una vita serena con una famiglia che si occupa solo di lui.

Intanto le autorità stanno indagando per individuare l’autore del gesto e per capire se non si tratti anche di una vendetta, visto i rivolti strani della storia.

Intanto una famiglia si sarebbe offerta per accogliere Vice in un ambiente salubre e felice, dove sicuramente starà bene e supererà questa brutta esperienza.

Articoli correlati