L’asinello era diventato troppo anziano per lavorare. Il lupo invece girovagava vicino al villaggio e lo catturarono. Non si sa cosa sia passato in testa a questa gente, ma decisero di dare l’asino “inutile” in pasto al lupo affamato. La reazione del lupo però, è riuscita a commuovere tutti i presenti.

L’asino non può più lavorare e viene condannato a morte ma un lupo fa qualcosa di strabiliante

Il male che si trova nel cuore di certe persone è incomprensibile ma, grazie a Dio, sono di più gli esseri viventi dal cuore d’oro pieno di bene e rispetto per la vita. Un esempio di questo amore è la storia di Patok.

Patok è un vecchio asino, che per tutta la vita ha lavorato costantemente senza amore e solo sfruttato fino al limite delle sue possibilità. Vista l’età raggiunta e lo sfinimento fisico portato dallo sfruttamento estremo, il povero Patok non era più in grado di lavorare. Così gli abitanti del villaggio, gente probabilmente che al posto del cuore ha una pietra, ha pensato bene di fare una cosa che rasenta l’incredibile. Hanno cacciato un lupo che si avvicinava spesso al villaggio, l’hanno rinchiuso in una piccola gabbia e hanno pensato di dargli da mangiare l’asino che per loro non era più utile. Non oso pensare quale sorte tocchi ai loro anziani!

Hanno portato l’asino vicino alla gabbia e poi hanno apertola porta in modo che il lupo potesse uscire. Tutti erano convinti che appena uscito sarebbe saltato addosso all’asino e lo avrebbe sbranato perché erano molti giorni che non gli davano da mangiare. In quel modo il povero Patok sarebbe morto in modo atroce davanti agli occhi di quei bastardi che aveva servito devotamente per tutta la vita!

Ma gli animali hanno più cuore degli umani. Il lupo si è avvicinato lentamente all’asino, lo ha annusato e poi ha cominciato a leccarlo sul muso, come se volesse consolarlo. Non solo il predatore non ha minimamente pensato da fare del male all’anziano asinello ma da allora sono diventati amici e si proteggono l’un l’altro.

Questa reazione ha stupito profondamente gli abitanti del villaggio, che lo reputano un segno divino, qualcosa fuori dal comune. Hanno imparato un grande gesto d’amore. I due vivono felici nel villaggio e nessuno più ha il coraggio di toccarli perché sono un miracolo d’amore.

Articoli correlati