Un cane salva un bambino abbandonato al freddo
Una cosa che non si comprenderà mai è cosa spinge una madre ad abbandonare il proprio figlio, lasciandolo a morte certa senza aver nessun rimorso. Che cosa scatta nella testa di una persona? Quale meccanismo può essere così forte da far scattare una crudeltà simile?
Questa storia ci racconta come una donna abbia abbandonato il figlio, ma un animale ha avuto più cuore di lei e l’ha salvato. Il fatto è avvenuto a Buenos Aires. La famiglia era in casa quando una donna ha suonato al campanello chiedendo di prendersi cura del suo bambino di 1 mese. La famiglia si è rifiutata e la donna è andata via.
Non hanno pensato più al fatto, fino a quando non hanno sentito un grido provenire dal giardino. Sono corsi immediatamente fuori e non riuscivano a credere ai loro occhi. La donna aveva abbandonato il bambino nel giardino, al freddo, senza nessuna protezione. Il neonato sarebbe morto di freddo se non ci fosse stato Puti, il cane di famiglia.
Puti aveva appena avuto dei cuccioli e il suo spirito materno lo ha portata a proteggere quel piccolo che piangeva disperato. Per proteggerlo dal freddo, Puti si era raggomitolato attorno al bambino per tenergli caldo. I proprietari di casa hanno portato subito il bambino al sicuro e, grazie all’intervento di Puti, non ha subito traumi.
Come sempre l’amore degli animali è stato più forte di quello degli esseri umani. Anche i proprietari del cane non si sono comportati benissimo, poiché avrebbero dovuto, come minimo, allertare la polizia e cercare di trattenere la donna.
In questo modo, forse, la donna avrebbe ripensato al gesto che voleva fare, forse, sarebbero arrivate persone che l’avrebbero aiutata, sicuramente chi gli ha permesso di fare quest’atto, senza intervenire, non è migliore di lei. Meno male che al mondo esistono i cani!