“Questo è quello che succede quando si masticano i lacci di mamma.” Ecco cosa ha scritto la donna che ha pubblicato la foto del suo cagnolino, con il muso legato con dei lacci. Certamente la “signora” non si aspettava ciò che è accaduto poche ore dopo.
Gli atti ingiusti nei confronti degli animali non finiscono proprio mai! Ma serve intervenire con fermezza contro questo proliferare continuo di maltrattamenti e mancanza di rispetto verso gli essere viventi. Non si può continuare così.
Questa è la storia di una donna: Sarah Boothby, dell’Illinois. Questa “signora” ha legato il muso del suo cane con un laccio di scarpe e ha messo un post su Facebook scrivendo: “Questo è quello che succede quando si masticano i lacci di mamma.”
Sono stati tanti gli utenti che sono rimasti indignati dal gesto della donna e fortunatamente è stata denunciata dalla polizia locale, dopo che hanno ricevuto diverse segnalazioni. La donna dovrà rispondere di reati di Classe A.
Diversi cittadini del dipartimento di Shiloh, quando hanno visto il post, hanno chiamato la polizia locale perché intervenisse nei confronti di questa “signora”. Sembra che la donna abbia tenuto il cane legato solo per 45 secondi, è stato giusto “la follia del momento”, per scattare una foto e pare che comunque l’animale stia bene.
Se è come dice la polizia, la situazione è ancora peggiore perché per apparire e ottenere mezzo secondo di fama su un sociale network la gente è disposta a tutto.
I cani (e non solo) per istinto mordicchiano le cose quindi, basta prendere un paio di accorgimenti. Primo mettere in sicurezza le cose che possono essere mordicchiate, secondo, lasciare sempre a disposizione un osso per il cane (ne vendono fatti appositamente per permettere ai cani di mantenere in salute i denti).
La conclusione di questa storia, è che dato che il cane non ha riportato danni e sembra venga tenuto bene, la donna sarà semplicemente multata e il cane resterà con lei! Quanto meno ci si augura che la multa che le sarà applicata sia così alta da farle pensare a quanto è stata stupida la sua bravata.