Beth Norman Harris dopo aver perso il suo amato cane, ha scritto un poema: “Preghiera del cane”, per aiutare i proprietari di cani a superare questo difficile momento della vita. Preparate i fazzoletti.
Si tratta di una poesia di Beth Norman Harris, che descrive perfettamente il rapporto tra cane e padre umano. Dopo aver perso il suo amato quattro zampe, ha scritto “A Dog’s Prayer” per aiutare i proprietari di cani a superare questo difficile momento della vita.
Leggetela è incredibilmente bella e commovente, piena di amore!
“Trattami con gentilezza, mio Maestro, il mio cuore sarà riconoscente per la tua generosità.”
“Non ferire il mio spirito con un bastone, mentre lecco la tua mano; la tua pazienza e comprensione sono il modo migliore per insegnarmi le cose che vuoi che faccia.”
“Parlami spesso, la tua voce, per me, è la musica più dolce del mondo. Se vuoi vedere quello che provo, guarda la mia coda che si muove, mentre sento i tuoi passi.”
“Quando è freddo e umido, portami a casa con te, dato che sono un animale addomesticato, non sono più abituato alle intemperie. Non chiedo niente di più che la gioia di potermi sdraiare ai tuoi piedi. Se tu non avessi una casa, ti seguirei nella neve e nel ghiaccio, piuttosto che dormire sul cuscino più comodo del mondo, senza di te. Per me tu sei il mio Dio e io sono il tuo devoto fedele.”
“Tieni la mia ciotola sempre piena di acqua fresca, se non posso avvicinarmi a te quando è vuota, non posso dirti quando ho sete. Nutrimi con del cibo sano, per mantenermi in salute, perché io possa accompagnarti e giocare, camminando al tuo fianco, pronto a proteggerti con la mia vita, se necessario.”
Amato Grande Maestro se vedi che la salute o il benessere si allontanano da me, non abbandonarmi, prendimi delicatamente tra le tue braccia, perché le tue mani gentili mi daranno il riposo eterno. Ti lascerò il mio ultimo respiro sapendo che il mio destino non è mai stato così al sicuro come nelle tue mani.”