Kane ha solo 5 mesi ma la sua giovane età, non ha impietosito i suoi umani. La coppia gli ha bloccato il musetto con degli elastici e purtroppo, questo è stato l’inizio.
Quando la squadra di soccorso Ranch Rescue Dog ha trovato Kane, un cucciolo di husky di 5 mesi, era in condizioni deplorevoli. I suoi proprietari, che sono dipendenti della Marina Militare degli stati Uniti, gli hanno legato il muso, con alcuni elastici, per così tanto tempo che si è formata una profonda ferita che ha lasciato vistose cicatrici. Gli avevano anche rotto le zampe posteriori e i denti erano completamente marci.
Kane è stato sottoposto immediatamente a terapia intensiva e tutti hanno pregato perché il cane potesse superare quella bruttissima situazione.
I due marines hanno malmenato gravemente il piccolo husky e il gruppo di soccorritori lo ha trovato appena in tempo, ma il recupero non è stato assolutamente facile.
Nonostante le terribili ferite, Kane ha dimostrato una gran voglia di vivere. Dopo diversi interventi chirurgici, tutti riusciti con successo, il cane ha ripreso la strada della guarigione. I veterinari, che se ne sono presi cura, sono molto felici della guarigione di Kane. Avevano paura che non ce l’avrebbe fatta.
Finalmente Kane può abbaiare e soprattutto ha una casa. Infatti è stato adottato da una famiglia che, tra l’altro, ha esperienza con cani che hanno bisogni speciali. Sembra che nella nuova famiglia abbia anche un fratello con cui giocare e divertirsi.
Lui è molto felice della nuova casa ed è molto vivace perché la sua vita inizia adesso e deve conoscere tutto quello che fino ad ora gli è stato negato.
I due colpevoli del fatto sono stati licenziati dalla Marina degli Stati Uniti, ma non è stato ritenuto necessario imputargli altre pene.
Almeno, la fine di questa storia, vede Kane felice in una famiglia che lo seguirà e lo amerà ogni giorno della sua vita, nella speranza che possa dimenticare tutto il male che gli è stato fatto.