VIDEO – Diventa improvvisamente cieco a 6 mesi, ma nessuno si sarebbe aspettato ciò che fa tutti i giorni. Un bellissimo esempio da seguire.
Jacob è un meraviglioso cane che, purtroppo, a soli sei mesi è diventato completamente cieco da un occhio in seguito di una malattia che non è stato possibile combattere, mentre l’altro occhio è rimasto danneggiato in parte. Questo incidente, grazie ai suoi proprietari che sono persone dal cuore immenso, non gli ha impedito di vivere la sua vita serenamente, divertendosi in tutti i modi possibili e immaginabili. Il temperamento di Jacob è sicuramente molto positivo e dovrebbe insegnarci quanto sia importante reagire alle cose: in tanti dovremmo prendere esempio da lui.
I problemi fisici, grazie al sostegno delle persone che ci vogliono bene, possono essere affrontati nel migliore dei modi. Spesso la forza di carattere è la spinta necessaria ad affrontare i problemi della vita, quelli che ci sembrano insormontabili. Jacob dimostra una voglia di vivere e una gioia che sono veramente rari da vedere in un essere vivente.Quanta energia ci mette nei suoi giochi? Quanta voglia di affrontare ogni passo, per quanto difficile possa essere? Non permette alla disgrazia di sopraffare il suo entusiasmo ed è accettato da tutti, anche dagli altri cani, senza nessun problema.
Integrazione, amore e voglia di vivere sono gli ingredienti dell’energia positiva di Jacob che fa venire voglia di uscire e correre per i campi e divertirsi. Questo comportamento dovrebbe fa capire a tutti quanto sia importante accettare la vita nei suoi aspetti, senza però farsi sottomettere. L’amore e la forza di volontà aiutano a superare anche le montagne più impervie. Quanta energia e quanta forza sprigionano le immagini di Jacob che corre felice sulla spiaggia, sulla neve, sul ghiaccio e gira per casa con i calzettoni verdi facendo scherzi alla sua proprietaria? Quanto può far bene tutta questa forza di reazione e questa vitalità?Non lasciarsi andare alle disgrazie, vuol dire anche questo, sorridere alla vita e correre giocando in un mondo pieno d’affetto.