Donna salva un cane randagio malato e scopre che la sua famiglia la cercava da due anni.
Smarrire il proprio amico a quattro zampe è un’esperienza devastante. Non sapere dove si trova il nostro pelosetto, non sapere se sta bene o se gli è successo qualcosa, è terribile per qualunque proprietario. Spesso i gli animali smarriti non vengono mai più ritrovati. Fortunatamente, altre volte accadono miracoli come quello che vi stiamo per raccontare.
La storia della piccola Cali
Una donna stava facendo benzina ad una stazione di servizio. Improvvisamente nota un cane che cammina in maniera fiacca. Pochi secondi dopo l’animale crolla a terra svenuto. La donna corre subito in aiuto del cane e chiama il Broken Promises Animal Sanctuary. All’associazione si dimostrano tutti disponibili ad accogliere il povero randagio malaticcio.
La donna carica il cane in macchina, disposta a portarlo lei stessa fino al centro. Il benzinaio, sentendo ciò che stava accadendo, è stato così gentile da donare la benzina gratis alla donna, più una piccola donazione per il cane.
Arrivati al santuario, il cagnolino è stato subito visitato. Era molto disidratato, denutrito e debole. Mentre lo visitavano hanno fatto una bellissima scoperta: il cane ha il microchip e si chiama Cali. I volontari hanno chiamato subito i proprietari di Cali ma, non ricevendo risposta, hanno lasciato un messaggio.
Pochi minuti dopo, i volontari ricevono una chiamata: una donna piangeva di gioia chiedendo se avessero la sua Cali e spiega che si era smarrita due anni prima. I volontari sono felici, la donna si sta organizzando per andare dal nord della Caroline al New Jersey dove si trova Cali.
Cali non stava bene come sembrava
Nell’attesa che la donna venga a prendere la cagnolina, i volontari si prendono cura di lei ma, improvvisamente, comincia a sanguinarle il naso. Purtroppo la piccola Cali ha un adenocarcinoma dietro gli occhi e il naso, un tumore non curabile. I volontari però non vogliono arrendersi, e vogliono che Cali possa riunirsi con la sua famiglia. Chiamano un centro specializzato che accetta di curare la cagnolina. La cura permetterà a Cali di prolungare la sua vita da una settimana a 18 mesi minimo.
Cali sta per riabbracciare la sua mamma umana, e anche se non avrà vita lunga, potrà vivere ciò che gli resta, in tranquillità e con l’amore della sua famiglia. La cagnolina ha iniziato le cure che le permetteranno di vivere serenamente e il più possibile.