“Nessuno lo voleva a causa della sua deformità…dicevano che non avrebbe nemmeno potuto usare la lettiera…lui voleva solo amore e affetto, cercava qualcuno che andasse oltre il suo aspetto e guardasse dritto nella sua anima…”
“Ivan è la dimostrazione di come troppo spesso noi umani ci soffermiamo a vedere solo l’aspetto superficiale delle cose, senza andare oltre, alla sostanza.” ha dichiarato Alyssa Krieger di MSPCA-Angell. “E’ arrivato nel nostro rifugio, questo piccolo gattino di 10 mesi, dopo che uno dei nostri volontari lo ha visto arrancare sul ciglio di una strada.”
“Ivan è affetto da una gravissima deformazione alle zampe anteriori, probabilmente congenita. Questa condizione lo ostacola nei movimenti, nelle normali attività quotidiane e nel vivere la sua vita appieno. Ma c’è una cosa che la sua malattia non gli ha mai portato via: la speranza in un futuro migliore.”
“Lo abbiamo subito messo in adozione e ogni persona che entrava nel rifugio veniva messa a conoscenza della situazione complicata di questo scricciolo in cerca di una casa. Ma nessuno voleva aprirgli il suo cuore. Tutti erano spaventati da ciò che comportava la sua deformazione nella vita quotidiana.”
“Eppure Ivan non ha mai smesso di crederci. Ha continuato a dimostrare amore e affetto a chiunque si avvicinasse a lui e gli desse l’opportunità di farsi conoscere. Si sdraiava sulla schiena in attesa di coccole e attenzioni.”
“Finalmente un giorno qualcosa è cambiato. Ha incrociato il suo destino un uomo di buon cuore che tra tutti i pelosetti ospiti voleva proprio lui. Ci ha detto che ai suoi occhi Ivan era l’essere vivente più speciale e bello che abbia mai visto, che la sua bellezza traspariva dall’anima enorme racchiusa in quel corpo amorevole. Noi abbiamo subito capito che si trattava della persona giusta. da quel momento Ivan ha dato inizio veramente alla sua vita. Quell’uomo gli farà capire che la forza dell’amore va oltre tutto e tutti.”
Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici per dimostrare l’importanza di non soffermarsi alle apparenze. Gli esseri viventi non si contraddistinguono dal loro aspetto, ma per la loro anima!