Tra le macerie del terremoto che pochi giorni fa ha devastato Città del Messico è uscito lui. Il video emozionante ritrae il momento più bello, ma c’è una cosa che dovete sapere, nei commenti originali una donna
Pochi giorni fa la terra ha tremato così tanto forte da portare solo distruzione. Città del Messico è una delle zone dove morti e case cadute non si contano. I soccorritori non hanno pace, non hanno neanche il tempo di mandare giù un po d’acqua. Troppi lamenti da sotto la terra, troppe grida da chi è salvo ma ha i propri cari dispersi. Non si può incrociare lo sguardo di quelle che persone che sono distrutte e sconvolte, pochi i mezzi e tante le braccia ma l’apocalisse è quella, loro la stanno vivendo realmente.
Il video che vi riportiamo è diventato virale, capirete da soli il perchè. Viene avvistato lui, silente come muto, sconvolto e acciaccato, un golden retriever molto giovane fa capolino tra i sassi. I soccorritori avevano avuto notizia di persone sotto i crolli, quindi, a mani nude hanno scavato il più possibile e mentre toglievano blocchi, qualcuno ha fatto capolino. Il cagnolone ha atteso, buono e paziente che le mani amiche lo liberassero dai macigni piu grandi, poi quando è stato il momento ha avvolto con le sue”mani” il soccorritore che l’ha preso su.
La gente è rimasta a bocca aperta nel vedere la scena dell’uomo che discendeva quelle macerie con il cane in braccio, la commozione è stata tanta, chi di loro ama gli animali ha avuto un vero brivido in quel momento. Non si sa ancora se la famiglia del cane sia sopravvissuta o fa parte della lista delle persone scomparse. Una cosa è certa, chi nei commenti del video originale ha scritto”Con tante persone da salvare giusto ai cani pensano!” deve sapere che se le persone vengono salvate in questi momenti così apocalittici è quasi sempre dovuto al lavoro estenuante e esasperante che i cani molecolari insieme ai propri uomini conduttori riescono a fare.
L’aver trovato in vita questo cagnolone ha dato la speranza ai ragazzi di continuare a scavare, forse qualcuno c’è ancora vivo! Grazie di cuore a tutti, ma proprio a tutti!