Il cagnolino è stato trovato con il muso e le zampe legate, sul ciglio di una strada. Ma da quando ha visto i suoi salvatori avvicinarsi a lui, non ha più smesso di muovere la coda.
Un uomo era in viaggio con il suo collega, quando all’improvviso ha visto, sul lato della strada, qualcosa che non si aspettava di vedere. Si trattava di un cane abbandonato a cui avevano legato le zampe e il muso con del nastro adesivo.
L’uomo, dipendente di Shoreline Plumbing in Texas era con il suo collega e stavano viaggiando per questioni di lavoro, quando hanno visto la povera bestia in quelle condizioni. In realtà, in un primo momento, non hanno capito subito che si trattava di un cane. Ovviamente l’animale era stato abbandonato in quelle condizioni per farlo morire.
I due hanno fermato immediatamente l’auto e sono corsi in aiuto del cane che, appena libero, gli ha dimostrato tutta la sua riconoscenza scodinzolando e girandogli intorno dalla gioia.
Fortunatamente i due colleghi sono passati in quel momento perché il cane era abbastanza in forma e probabilmente lo aveva abbandonato da poco. Diversamente avrebbe sofferto una lunga agonia.
Il cane si è dimostrato estremamente affettuoso e dolce. Dopo averlo caricato sul camion, si sono diretti al Peewee Adozioni, un’organizzazione che si occupa della cura e della difesa degli animali.
Appena sul camion il cane aveva un muso che sembrava sorridesse dalla felicità di aver trovato qualcuno che gli donava una seconda possibilità.
In clinica lo hanno visitato e lo hanno trovato in buona salute anche se dovrà seguire il trattamento della filariosi poiché è risultato positivo al test, ma ora è al sicuro e farà tutte le cure necessarie per tornare in forma. È un cane pieno d’amore e lo dimostra con chiunque gli rivolga attenzioni o parole.
Il responsabile di questa terribile azione, non è ancora stato trovato, ma tutti sono felici di aver dato questa nuova opportunità a questo dolcissimo cagnolone.
Se trovate un animale in difficoltà o assistite ad un maltrattamento, in Italia potete comporre il 1515 che corrisponde alla Guardia Forestale dello Stato.