Questa dolce cagnolina non aveva mai avuto una famiglia, e viveva nella tristezza della vita di strada. Poi ha trovato una mamma umana e adesso piange ogni volta che la sua mamma e parla del suo passato.
Le esperienze negative, lo sappiamo tutti, lasciano un segno indelebile! Quando sei stato maltrattato, hai vissuto abbandonato per strada senza una casa e cibo, quando hai sofferto per colpa di qualcuno, non c’è nulla che possa cancellare del tutto quei ricordi dolorosi.
Questo è quello che succede a questa cagnolina che quando sente la sua padrona parlarle con dolcezza, si commuove e piange.
Ha vissuto per strada per diverso tempo. Quando è stata trovata, era completamente denutrita, piena di zecche e di sofferenza. L’abbandono non porta solo malessere fisico, ma insinua un dolore insopportabile dentro il cuore.
È stata portata in un rifugio, dove hanno curato il suo fisico, ma per l’anima ci voleva una bella adozione che, fortunatamente, è arrivata presto. Una donna, come l’ha vista, si è innamorata del suo musino dolce e l’ha portata a casa con sé. Da quel momento la riempie di attenzioni e amore. Forse è proprio questo gesto che commuove il cane. Sa che quella donna gli ha salvato la vita e ogni volta che lei gli mostra attenzione, l’animale si commuove piangendo.
Chi non si commuoverebbe? Dopo aver vissuto l’inferno ci si ritrova in paradiso e questa nuova possibilità di vita non può che stringerti il cuore dalla gioia. Quelle di questo cane sono lacrime di gioia e di felicità per il gesto fatto dalla sua nuova mamma umana.
Sarebbe bello se ci fossero tante persone come questa donna che ha regalato tanta gioia a questo cuore che qualcuno aveva abbandonato, non dandogli il valore di una vita.
Quello che possono regalare gli animali, non può farlo nessuno, per questo vanno rispettati sempre e ovunque. Non dobbiamo permettere che l’egoismo di alcune persone faccia del male a chi è capace di donare solo bene e amore immenso.
Guardate questo video, è molto commovente e tenero!