“Una forte tempesta si stava abbattendo su di noi. Mi sono affacciata alla finestra e con grande disgusto ho visto il mio vicino che legava il suo cane ad un albero. L’animale era spaventatissimo e stare fuori era molto pericoloso, così ho preso la mia decisione.”
L’uomo che ha girato il video ha visto un cane di fronte alla casa del vicino. Il cane era stato legato a un albero ed era scoppiato un terribile temporale. Stava pensando di provare a chiamare il cane, per vedere se lo conosceva. Propio in quel momento, dalla porta della casa vicina è uscito un buon samaritano. La donna è andata immediatamente in soccorso del povero cane. Vogliamo pensare che lo avrebbe fatto chiunque.
Una donna, non ha esitato ad affrontare le intemperie climatiche per salvare il cane legato all’albero.
Ha provato a slegarlo con le mani, ma non ci è riuscita perché la corda era stata legata con un nodo speciale. A quel punto la donna, non volendo perdere ulteriore tempo e rischiare l’incolumità del cane, è tornata in casa per prendere un coltello. È ritornata all’albero e ha tagliato la corda, liberando l’animale che in tutto questo tempo è stato buono e collaborativo. Appena libero, la donna l’ha preso e portato in casa al caldo, per poterlo asciugare e rifocillare.
Meno male che per una persona senza cuore, ce n’è una con il cuore immenso.
Non si sa come si siano evolute le cose. Speriamo solo che il cane non sia tornato ai suoi proprietari originari. Magari lo ha tenuto la donna nella sua casa, oppure è andato in un rifugio ed è stato adottato. Chissà! La persona che ha legato il cane all’albero, dovrebbe essere quantomeno ripresa per il suo comportamento ignobile.
Comunque la cosa importante è che ci sia stato un buon cuore che ha agito per aiutare il cane. Durante i temporali i cani si prendono paura, un fulmine avrebbe potuto colpire l’albero oppure il cane, sottoposto alla fredda pioggia, avrebbe potuto ammalarsi. Anche se chi ha legato il cane all’albero non voleva abbandonarlo, ma lo ha fatto solo per andare a casa di qualcuno, si è comportato da vero e proprio irresponsabile.