Lawson era stato investito da una macchina che non si è fermata, a volte un raggio di luce si fa strada nel buio.
La storia di questo cane ferito vi porterà alle lacrime perché è veramente dolorosa, ma con un lieto fine. Vivere una vita senza un tetto sulla testa è già dura, ma quando le cose si mettono male, è impossibile. Lawson era stato investito da una macchina che non si è fermata neppure per portargli soccorso. La vita per lui era diventata impossibile, ma a volte un raggio di luce si fa strada nel buio più fitto e porta un po’ di speranza.
Questo è quello che è successo a Lawson grazie a He’Art, un’organizzazione di salvataggio degli animali in difficoltà.
La comparsa dei suoi volontari ha cambiato la vita di Lawson. Le gambe del cane, dopo l’incidente, erano distrutte, non poteva più muoversi se non strisciare dolorosamente e faticosamente. Aveva provato a sedersi in attesa che la morte lo portasse via, ma non era ancora pronto a cedere così.
Trascinava le zampe e brandelli di pelle e carne si staccavano. Il dolore era lancinante e non riusciva a procurarsi del cibo per nutrirsi né acqua per dissetarsi, dopo tre giorni il cane stava lentamente morendo. Il tempo, per lui, stava finendo.
Miracolosamente è stato intercettato dai volontari di He’Art che lo hanno preso e trasportato immediatamente presso la loro struttura.
Qui si sono presi cura di lui, cercando di curare le ferite che potevano essere curate. Purtroppo le zampe posteriori di Lawson sono irrecuperabili. I veterinari hanno fatto tutto quello che potevano. Hanno combattuto le infezioni e hanno cercato di sistemare la pelle e le lacerazioni delle zampe.
Purtroppo non hanno potuto ridonargli il movimento. Il personale di He’Art, però, non si è perso d’animo e ha regalato a Lawson la possibilità di tornare a camminare e correre.
Vedere il video, che mostra Lawson felice di poter correre grazie a uno speciale sistema a ruote, è una sensazione bellissima e piacevole.