“Ho visto il gattino scivolare dal ponte e cadere nell’acqua. Mi sono tuffata per salvarlo e l’ho portato al sicuro. Ma quando pensavo che tutto era finito nel migliore del modi, il gatto ha fatto qualcosa che mi ha spiazzato completamente.”
Una turista di nome Amy Marie, che era in viaggio, con la sua bici, verso Tampa Rey. La donna si è trovata a passare sul fiume Hillisborough e non immaginava certo di salvare una vita durante quella passeggiata.
Mentre pedalava godendosi la meravigliosa natura, ha visto qualcosa che ha attirato la sua attenzione.
Un gatto stava cadendo dal ponte dritto nel fiume. La donna non ci ha pensato due volte, è saltata giù dalla bicicletta d’acqua e si è tuffata, tutta vestita, per salvare il povero animale. Se non fosse stato per Marie, il gatto non si sarebbe salvato. Il micio non riusciva a stare a galla e poi, lo sappiamo tutti, i gatti non amano molto l’acqua.
Marie, nuotando con un braccio solo, perché l’altro teneva stretto il micio, è tornata faticosamente a riva, Una volta all’asciutto è successo qualcosa di veramente strano: il gatto si è rituffato in acqua! Probabilmente era confuso, impaurito, traumatizzato dall’esperienza. Marie non si è data per vinta ed è tornata a salvare il gatto, mentre dall’alto del ponte c’erano delle persone che la guardavano e applaudivano. Quando ha ripreso il gatto, Marie ha cercato di tranquillizzarlo e lui ha capito che era al sicuro.
Lo ha portato in un rifugio dove è stato curato e si è ripreso bene dalla strana esperienza. Una delle persone che ha assistito al salvataggio, ha deciso di adottare il gatto che ha poi chiamato Fortuny.
Non si sa bene cosa sia successo al gatto. Sicuramente un gatto randagio che magari, al passare di un’automobile o di un rumore improvviso, si è preso paura. Probabilmente ha cercato di scappare ma, sfortunatamente, è finito nel fiume. Grazie alla prontezza e alla perseveranza di Marie, però, è finito tutto nel migliore dei modi. Ora Fortuny non correrà più rischi con l’acqua, almeno fino a quando non gli tocca il bagnetto.