“Mi mettevano in guardia, mi dicevano di stare attenta al mio cane quando avrei portato mio figlio a casa”
Una gravidanza è una lieta attesa che culmina nel momento più bello: la nascita di un bambino. Anche per i nostri amici a quattro zampe è un evento speciale. Guardando questo video, ci si rende conto di quanta agitazione accumulano anche loro, nell’attesa. Di storie di cani che sentono una malattia o una preoccupazione, se ne leggono tanti, ma questo ha sentito l’arrivo di una nuova creatura. È incredibile il rapporto che sviluppano con noi, è veramente stupendo!
“Mi mettevano in guardia, mi dicevano di stare attenta al mio cane quando avrei portato mio figlio a casa, ma non volevo sentirli. Adesso lo dico anche io, state attenti ai cani quando portate un neonato a casa, potrebbero amarlo quanto lo amate voi e riempirlo di tenerezza. Chi mi metteva in guardia non capisce proprio niente!”
IL PICCOLO ARRIVA A CASA
Il video è stato pubblicato da The Dodo. Il cane dimostra quanto è felice dell’arrivo del nuovo membro della famiglia. Quando la sua madre umana arriva con il piccolino, il cane impazzisce letteralmente dalla gioia. Vuole dare il suo benvenuto a questo piccolo uomo, anzi, donna visto che ha una tutina rosa.
La curiosità, la gioia, l’emozione esplodono tutte in un colpo solo. Si tuffa a fiutarlo, ad annusarlo con attenzione mentre continua a scodinzolare ininterrottamente. Si può quasi toccare con mano la sua agitazione. Alla fine, dopo aver salutato con un gesto d’amore la piccolina, si accuccia vicino alla sua mamma umana e alla sua “sorellina”, che, siamo sicuri, diventerà la mira di tutte le sue attenzioni e la difenderà ad ogni costo.
L’amore e la fedeltà dei cani è qualcosa di veramente ineguagliabile e sarebbe bello se tutti si rendessero conto di quanto bene infinito sono in grado di donare.
La gioia che esprime questo cagnolino, tante volte, non è vissuta neppure dalle persone che sono coinvolte direttamente in questo lieto evento. Anche la cieca fedeltà che dimostrano i nostri amici a quattro zampe, spesso noi esseri umani non sappiamo raggiungerla.
Non ci si stanca mai di guardare questo video, è troppo bello e gioioso. La parte più buffa è quando fiuta attentamente i piedini della bambina, chissà cosa pensa in quel momento. La bimba sembra esser felice di questo saluto, e lo dimostra con un bellissimo sorriso.