“Ho sentito dei lamenti provenire da una scatola in mezzo alla strada. Sono andato subito a vedere di cosa si trattasse, ma è stato davvero triste. All’interno c’erano dei cuccioli ridotti in condizioni così terribili che non ero neanche sicuro che potessero salvarsi.”
L’immensità della crudeltà umana non ha limiti e non finirà mai di stupirci. Com’è possibile che la specie che crea grandi opere d’arte, che sa dimostrare amore, che salva tante vite, sia la stessa che semina male e distruzione?
Cosa può esserci nel cuore di una persona per arrivare ad abbandonare un gruppo di cuccioli appena nati, malati e affamati, in uno scatolone aspettando che il destino se li prenda? Se questa persona avesse provveduto a sterilizzare il proprio cane, non sarebbero nati cuccioli indesiderati e se avesse curato la madre, non sarebbero stati malati. Crudeltà verso la madre e verso i cuccioli.
Il team di Rescue Dogs Rock NYC ha avuto grosse difficoltà a salvare i cuccioli abbandonati in una scatola di fronte ad una casa ad Atlanta. Le loro condizioni erano disastrose e molto preoccupanti.
Un uomo dal cuore d’oro ha sentito i lamenti pietosi che lanciavano i poveri cuccioli che stavano lottando per la vita e si è subito premurato di guardare nello scatolone. Come ha visto i cuccioli non ha esitato neppure un secondo e li ha portati subito al rifugio dove sarebbero stati in grado di sapere cosa fare.
Visto la criticità del caso, si sono rivolti subito alla squadra di soccorso del Dogs Rock New York City che è specializzata nelle emergenze estreme.
I cuccioli erano pieni di infezioni della pelle, erano anemici e andavano immediatamente collegati all’ossigeno. La situazione era urgente e dovevano intervenire più velocemente possibile.
Sono stati immediatamente sottoposti a terapia intensiva, con flebo per gli analgesici, antibiotici e liquidi.
Uno dei cuccioli, che era in situazioni molto critiche, purtroppo, non è sopravvissuto. Gli altri stanno ancora lottando per la vita, ma l’amore e le cure dei volontari non mancano. Il loro impegno è portare i cuccioli ad una vita normale e a trovare una sistemazione amorevole.