“E’ successo tutto in un attimo. Mi sono sentita afferrare e in un batter d’occhio ero a terra. Quell’uomo cercava di togliermi i vestiti, lottavo ma sapevo che era inutile. Improvvisamente l’uomo si è alzato di scatto, mi sono girata e attaccato alla sua gamba c’era lui, il mio eroe.”

Apollo è un cucciolo di pitbull che stava passeggiando con Maya Fairweather, la sua proprietaria di 18 anni. Si trovavano nel Red Hook Park, nel quartiere di Brooklyn, a New York, quando un uomo ha raggiunto la ragazza, l’ha presa alle spalle e buttata per terra. Una volta atterrata la donna, l’assalitore ha cercato di toglierle i vestiti, ma Apollo si è scagliato conto di lui e gli ha morso una gamba.

La reazione inattesa del cane ha fatto scappare il violentatore a gambe levate.

Non è la prima volta che si legge di un cane che salva il suo proprietario mettendo in fuga il malvivente. Sono diverse le persone che raccontano di essersi salvati da rapine o violenze grazie al loro cane che non ha esitato a intervenire per salvarli.

Quando un cane vede le persone che ama in pericolo, non ci pensa due volte a lanciarsi in loro soccorso , indipendentemente dal rischio che può correre. Anche i più piccoli, quelli che ci sembrano più delicati, mostrano una forza improvvisa che li spinge ad immolarsi per i propri proprietari.

L’amore che gli animali nutrono per i propri genitori umani è veramente immenso. Leggendo queste righe, qualcuno penserà che Apollo è un pitbull ed è aggressivo. In realtà non sono cani aggressivi, se non vengono istigati e cresciuti con la violenza, sono cani molto dolci e affettuosi. Si sarebbe comportato così qualsiasi cane. Una volta un bassotto si è lanciato in difesa della vita della sua proprietaria e l’ha salvata anche se lui è morto.  Quello che li spinge a intervenire non è la forza o l’aggressività, è l’amore. Sono disposti ad affrontare anche rischi molto più grandi di loro per la salvaguardia dei loro adorati umani.

Apollo è stato un vero e proprio eroe e la sua giovane mamma umana lo sa benissimo e gli vuole un bene immenso.

Articoli correlati