“Non potevo credere ai miei occhi, lo avevano abbandonato legato ad un guardrail, nel mezzo di un autostrada lontana da ogni luogo abitato e sotto il sole cocente. Quando mi sono avvicinato, mi si è spezzato il cuore”
La crudeltà verso gli animali è infinita. Purtroppo sono tanti che non si rendono conto che gli animali sono esseri viventi, che soffrono come noi. Ecco che oggi, grazie ai cellulari, possiamo vedere centinaia di immagini che mostrano atti crudeli nei confronti degli animali o le loro conseguenze.
Queste immagini sono state catturate pochi giorni fa in Spagna, lungo una strada isolata in una zona molto calda.
Il video riprende il salvataggio di un cane che era stato abbandonato sul ciglio della strada, legato al guardrail. Grazie al giovane che lo ha trovato, il cane è stato salvato. La strada che porta a Cordoba raggiunge temperature veramente insostenibili e il cane era stato abbandonato senza né cibo né acqua, legato con uno spago al guardrail, sotto il sole rovente.
Il giovane, indignato, ha messo il video su Twitter chiamando in causa l’associazione per i diritti degli animali. Intanto ha dissetato il cane e lo ha portato subito da un veterinario per vedere quale fosse la sua situazione. Qui è stato raggiunto dai volontari dell’associazione che hanno preso in carico l’animale.
“Non potevo credere ai miei occhi, lo avevano abbandonato legato ad un guardrail, nel mezzo di un autostrada lontana da ogni luogo abitato e sotto il sole cocente. Quando mi sono avvicinato, mi si è spezzato il cuore nel vedere il cane che piangeva di gioia mentre lo liberavo”
Grazie all’intervento del ragazzo, il cane non ha subito danni, era solo un po’ disidratato e ha già trovato una casa dove lo hanno accolto a braccia aperte. Una donna ha deciso di donargli affetto e attenzioni. Purtroppo ogni estate è la stessa cosa, si registrano ogni giorno centinaia di abbandoni di animali. Non si capisce perché questo comportamento immaturo e inumano. Sono molti i luoghi di vacanza che accettano gli animali, inoltre, se si pensa che le vacanze siano più importanti del proprio amico peloso, meglio non accogliere animali.
È una crudeltà fisica e morale abbandonare un animale. Se proprio si va in un posto dove non si può portare il proprio amico a quattro zampe, ci si può rivolgere ad amici o parenti che lo assisteranno durante la vostra assenza. Esistono anche i dog sitter a domicilio che, con una spesa veramente ridotta, si prenderanno cura del vostro cane durante le vacanze. Abbandonare un animale è un reato!