I cani erano quasi pietrificati, intrappolati nel catrame
Questi tre cani sono stati trovati intrappolati nel catrame in una zona industriale a Noyabrsk in Russia. Si pensa che qualcuno li abbia lasciati appositamente li per sbarazzarsene in un modo veramente criminale.
“Non potevo credere ai miei occhi! I cani erano quasi pietrificati, sarebbero morti in modo atroce di fame, sete e mangiati dal catrame che corrode la carne poco a poco. Ho chiamato i soccorsi sperando che non fosse troppo tardi, ma purtroppo per uno di loro non c’era più niente da fare”
Come vediamo dalle immagini fatte dai soccorritori, i cani erano stati abbandonati in un pozzo di catrame e non avevano nessuna possibilità di salvarsi da soli, sarebbero morti in modo atroce di fame, sete e mangiati dal catrame che corrode la carne poco a poco.
I soccorsi sono riusciti a salvare i tre cani. In realtà era presente un quarto cane ma, purtroppo, era già deceduto. Uno dei volontari ha detto:
“Abbiamo cercato di rimuovere il catrame dalla pelle dei cani fino a mezzanotte. Siamo riusciti a eliminare solo i pezzi più grossi perché il resto è incollato alla pelle, il lavoro di recupero sarà lungo e duro.”
Nikolay Kostuk, un veterinario specializzato, è stato chiamato sulla scena per sedare i cuccioli, in modo da poterli liberare completamente dal catrame.
Il processo è stato lungo e sono stati sedati per non fargli sentire dolore.
I cuccioli sono stati portati in una clinica e tutti sperano che si salvino anche se sono molto deboli e presentano intossicazioni da catrame. La gente del posto è più che convinta che qualcuno ce li abbia messi apposta. È assurdo che tutti siano finiti lì casualmente.
Il primo intervento fatto in clinica è stato quello di nutrirli e dargli liquidi. Sotto la supervisione di specialisti, i volontari stanno cercando di ripulire il pelo dei cani in modo che la pelle torni a respirare. Il catrame, oltre ad essere corrosivo, penetra nei tessuti causando intossicazioni.
Grazie a queste persone che hanno lavorato senza sosta, i cagnolini si stanno riprendendo e, una volta completamente ristabiliti, potranno cercare una famiglia che li ami con tutto il cuore.