Quando i soccorritori hanno visto Zeus la prima volta, sapevano che dovevano lavorare velocemente. Non sapevano però se sarebbero riusciti a salvarlo. Zeus era terrorizzato dalla presenza degli umani e la paura che potessero fargli ancora del male era forte.
Quando i soccorritori hanno visto Zeus la prima volta, sapevano che dovevano lavorare velocemente. Non sapevano però se sarebbero riusciti a salvarlo. Il suo pelo cadeva a ciuffi e le condizioni del corpo erano disastrose. Zeus è stato soccorso dalla Ama Animal Rescue di New York che ha sede a Brooklyn.
Zeus era terrorizzato dalla presenza degli umani e la paura che potessero fargli ancora del male era forte.
I veterinari hanno contato decine di profonde ferite, molto dolorose e infette. Oltre a questo hanno riscontrato una grave infezione all’orecchio che aveva reso Zeus sordo. La situazione si presentava davvero difficile, ma i soccorritori si sono rimboccati le maniche e hanno incominciato a lavorare per salvare il povero Zeus. Prima lo hanno tosato tutto per poter curare la sua pelle piena di ferite e piaghe. La pelle morta è stata tolta pian piano con dei bagni appositi e solo dopo è stato possibile utilizzare degli unguenti per la pelle.
Pian piano, Zeus ha incominciato a riprendersi, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana di cure e amore. Il fisico del cane stava riprendendo le sue sembianze naturali. La forza è ritornata a scorrere nelle sue vene e le ferite pian piano si sono cicatrizzare.
Quello che non aveva neppure più la parvenza di un animale è tornato ad essere un bellissimo e dolce cucciolo. Un tesoro con due immensi occhi pieni di amore e voglia di giocare nonostante tutto quello che la vita gli ha riservato. Adora farsi coccolare, è un giocherellone pieno di vitalità e grazie alla forza di chi lo ha curato è tornato alla vita. Una vita che, forse , non aveva mai avuto. È stato accolto da una famiglia che ha un altro cagnolino, sono diventati grandi amici e si divertono tantissimo insieme. Condividete questo video di rinascita e di speranza per tutti gli animali che soffrono.