Cagnolina è stata abbandonata alla stazione, legata ad una ringhiera. “Ho aspettato per un’ora per essere sicura che non fosse di qualcuno, la cosa sconcertante è stata l’indifferenza della gente. Successivamente ho scoperto che l’abbandono non era la cosa peggiore che aveva subito.”

Un cane è stato abbandonato alla stazione ferroviaria di New York nell’ora di punta e centinaia di persone lo hanno visto, ma solo una persona si è adoperata per aiutare l’animale terrorizzato, legato alla piattaforma della metropolitana. Solo una persona fra tanti!

Il cane aveva un collare chiodato e accanto un sacco della spazzatura che sembrava esser stato messo lì per farci sdraiare il cane.

Perra fue abandonada en la estación del tren depues de criar camada tras camada

Marisa Grimshaw di Mr. Bones & Co. ha detto:

“ Probabilmente il cane era lì da più di un’ora. Tanti avranno pensato che non era normale che fosse legato lì, ma nessuno si è sentito in dovere di intervenire e fare qualcosa.”

Fortunatamente è passato qualcuno che non ha seguito il pensiero della massa e ha deciso di fare qualcosa per quel povero cane.

Perra fue abandonada

Sarah Borok ha visto il cane e ha deciso di non lasciarlo lì da solo, doveva aiutarlo. Ha chiamato la polizia che è arrivata in fretta e ha chiamato un’associazione per il controllo degli animali. La donna, in tutto questo tempo, è stata vicina al cane e lo ha coccolato e tranquillizzato. Una volta arrivati i volontari dell’associazione, lo hanno preso in custodia e portato al rifugio di Brooklyn e lo hanno battezzato: Bestey.

Marisa racconta che il cane era timido, ma i soccorritori non si sono preoccupati del suo comportamento. Betsey però non ha dimenticato la sua prima amica di New York, Sarah. Così come la donna non ha dimenticato Betsey.

Perra abandonada en la estación del tren

Secondo la responsabile del rifugio Betsey era stata presa per scopo di lucro. Sicuramente è stata utilizzata come matrice e poi abbandonata. Ora i suoi cuccioli saranno in vendita chissà dove, allontanati troppo presto dalla madre, non avranno avuto le cure necessarie e lei abbandonata perché non serviva più e, secondo questi speculatori senza anima, non vale la pena spendere soldi per mantenerla.

Betsey

Betsey ha solo due anni e sembra aver avuto già diverse cucciolate. Presenta piaghe da decubito su tutte le articolazioni, le unghie sono lunghissime e  ha un ascesso ad un occhio. Questo dimostra che il cane è sempre rimasto chiuso in una gabbia in mezzo allo sporco.

Mujer rescata a perra abandonada en la estación del tren

Sarah e il rifugio hanno aiutato Betsey a trovare uno stallo momentaneo presso una famiglia che la cura e la ama, in attesa che qualcuno decida di adottarla per sempre.

Sarah però, prima di lasciarla, ha voluto passare una notte con lei, per potergli raccontare che non tutti gli umani sono cattivi.

Sarah y Betsey

Articoli correlati