“Quando l’uomo si avvicinò a Bonnie, Clyde saltò sulla schiena di Bonnie e si mise a ringhiare. Rimasi stranito da questo comportamento ma notai che la scena si ripeteva ogni volta che qualcuno si avvicinava al loro box. Quando ho capito perché Clyde si comportava così sono rimasto commosso.”
Clyde è un piccolo cane diventato amico per la pelle di Bonnie. I nomi già ci raccontano una storia forte. Bonnie è grande e Clyde, per fare capire a tutti che sono inseparabili, gli sale sulla schiena e non lo lascia un attimo. Sono stati salvati insieme e sono inseparabili. Nel rifugio vivono insieme e dovranno essere adottati dalla stessa famiglia. I due inseparabili sono stati trovati nelle strade dell’Arizona e sono stati accompagnati al Maricopa Country Animal Care & Control (MCACC).
Il personale del centro si è reso subito conto che erano due amici molto legati e hanno deciso di lasciarli insieme. Sono rimasti molto colpiti nel vedere quanto fossero legati: Clyde è quasi sempre sulla schiena di Bonnie che sembra non curarsi di questo particolare, vive come se fossero un tutt’uno.
Un volontario racconta: “Quando l’uomo si avvicinò a Bonnie, Clyde saltò sulla schiena di Bonnie e si mise a ringhiare. Rimasi stranito da questo comportamento ma notai che la scena si ripeteva ogni volta che qualcuno si avvicinava al loro box. Quando ho capito perché Clyde si comportava così sono rimasto commosso.”
Josè Santiago, responsabile della comunicazione di MCACC ha rilasciato una dichiarazione in cui racconta l’esperienza di Bonnie e Clyde. La prima volta che hanno visto Clyde salire sulla schiena del suo compagno, pensavano fosse una cosa originale e simpatica, poi si sono resi conto che Clyde non resta lontano dal suo amico per un attimo. Per questo motivo hanno deciso di rendersi adottabili ma esclusivamente in coppia. Soffrirebbero troppo ad essere separati. Probabilmente nella loro vita di senzatetto, hanno condiviso tutto, si sono aiutati reciprocamente e hanno vissuto insieme le brutte esperienze. Si cerca una famiglia che possa accoglierli e amarli insieme. Sono due cani dolcissimi che amano le persone. Non hanno particolari esigenze, se non quella di restare insieme.
Speriamo tutti che presto questi due amici unici trovino presto una famiglia che li accolga e si unisca al loro forte legame aggiungendo tanto affetto e tante attenzioni. Condividete queste immagini in modo che tutti vedano cos’è il vero amore, la vera amicizia, quella che niente e nulla deve spezzare.