L’amicizia speciale tra una bambina e un barboncino
Mame è una piccola bimba giapponese di un anno. Dolce e tenera che ha trovato degli amici speciali, i cani di famiglia, in particolare uno: Riku!
Riku è un barboncino gigante e, insieme, sono i compagni di giochi più dolci e affiatati che possiate mai vedere!
La nonna di Mame ha voluto documentare la loro giornata su Instagram perché la tenerezza che scaturisce da loro rapporto, è veramente immensa.
In casa ci sono altri due cani: Gaku e Qoo, ma Mame con Riku ha stretto un rapporto unico, il cane non la lascia un istante e si sottopone a qualsiasi gioco, meglio di una baby sitter. Sia che stiano leggendo, dormendo o giocando sul trampolino, sono sempre rigorosamente insieme.
La bambina si diverte un mondo ad avere vicino Riku e, appena esce dalla sua vista, lo cerca disperatamente. È diventato la sua colonna. Questo cane, c’è da ammetterlo, è un santo! Si sottopone a tutto con estrema tranquillità e collaborazione.
Mantiene in equilibrio i pupazzetti, indossa cappellino e borsa, si veste da fantasma, si mette gli occhiali per leggere le notizie del giorno, insomma fa esattamente tutto quello che la dolce Mame vuole fare.
La bellezza di queste immagini sta nel fatto che il cane non sembra sopportare la situazione, ma sembra viverla con piacere, è sempre tranquillo, rilassato e in alcune foto assume la stessa espressione della bambina.
C’è da giurare che cresceranno molto felici insieme. È bello vedere il rapporto tra animali e bambini che è libero da cattiverie o interessi.
È un rapporto puro fatto solo di gioia e di bene. Mame, purtroppo, non avrà sempre vicino Riku per tutta la vita, almeno fisicamente, ma nel suo cuore questo cane occuperà sempre il primo posto. Anche quando avrà ottant’anni si ricorderà del suo dolce cagnolone con cui ha passato tantissimi momenti belli pieni di gioia.