Bella ha 11 anni e gli è stata diagnosticata una rara malattia genetica che fa degenerare le funzioni motorie, fino alla totale invalidità. I genitori erano disperato ma un cane ha cambiato completamente la situazione. Ecco la storia di Bella e George
Tutti sappiamo che i cani sono i migliori amici dell’uomo, ma per Bella, una bambina di 11 anni, il suo cane George, un alano, è molto di più di un amico. È il suo eroe, la sua salvezza.
Bella ha 11 anni e gli è stata diagnosticata una rara malattia genetica chiamata Sindrome di Morquio. Questa malattia, pian piano, fa degenerare le funzioni motorie, fino a portare ad una totale invalidità e, purtroppo, non esistono cure per combattere questo sindrome.
Qualche anno fa i medici hanno avvisato la famiglia che presto Bella non avrebbe più potuto camminare, ma loro non hanno mai perso la speranza. Hanno voluto cercare un cane che potesse aiutare Bella psicologicamente, per aiutarla ad affrontare meglio il brutto futuro che l’attendeva. Hanno avuto fortuna perché si sono imbattuti in George.
Si tratta di un alano, molto grande e forte e, grazie ad una cintura posizionata sulla schiena di George, Bella gli può camminare affianco. Le immagini ci mostrano quanto amore c’è tra la ragazzina e il cane e quanto forza riesca a dare George a Bella.
La ragazza sa che senza quel cane il suo destino sarebbe stato completamente diverso, così ha voluto organizzare una giornata dedicata completamente a George perché si merita i premi più importanti che si possano trovare al mondo.
Certo, Bella prima o poi dovrà comunque fare i conti con la brutta malattia che l’ha colpita, ma George è riuscito a rallentare il decorso di questo male insidioso e malefico e, grazie a lui, Bella può ancora muovere qualche passo.
Dire che i cani fanno tanto per gli esseri umani è ormai una norma, ma noi non vogliamo continuare a ripetere le stesse cose, vogliamo che a parlare siano le immagini e le sensazioni e i sentimenti che ispireranno al vostro cuore.