Calciatori scendono in campo con dei cani senza dimora. Quello che è successo dopo ha cambiato la vita di tutti quei cani abbandonati. Ci auguriamo che siano d’esempio in tutto il mondo.

L’emergenza dei cani senza casa, a volte, richiede interventi particolari per sponsorizzare le adozioni e spingere le persone ad amare gli animali.

Questo è quello che ha spinto la squadra di calcio Colo Colo del Cile a fare un gesto pieno di ammirazione. Ogni giocatore si è presentato in campo con un cucciolo. I più piccoli sono stati portati in braccio, mentre i più grandi sono entrati in campo al guinzaglio. Tutto questo per promuovere l’adozione di questi poveri animali che non hanno più una casa, che sono stati abbandonati e maltrattati.

Oltre a promuovere le adozioni, hanno cercato di sensibilizzare le persone sugli acquisti  di animali. Un mercato che nasconde atroci maltrattamenti e sfruttamenti degli animali.

Lo spot è molto chiaro “non comprate animali, adottateli!”. La campagna, voluta dal capitano della squadra, sembra aver ottenuto molto successo in campo, tutti i cani presenti sono stati adottati.

I rifugi sono pieni di cani e di gatti abbandonati: grandi piccoli, di razza e non, giovani, anziani, sani e malati. Hanno tutti lo stesso diritto di vivere, così come lo abbiamo noi. Perché andare a fomentare il mercato degli animali che sfruttano delle povere matrici che vengono portate in fin di vita? Perché sovvenzionare un commercio che sottopone i propri animali a crudeltà inaudite? Nei rifugi possiamo trovare l’animale desiderato e, in quel modo, faremo felici noi, il cane adottato, quello che prenderà il suo posto e quello che non verrà sfruttato per fare cuccioli a ogni costo.

 

Cerchiamo anche noi di sensibilizzare amici e conoscenti su queste problematiche spiegando cosa vuol dire adottare  un amico peloso e dargli una casa e una vita serena.

Grandi i calciatori che si sono prestati a questa campagna. I personaggi conosciuti e famosi del mondo dello spettacolo e dello sport non sono nuovi a questi eventi, ed ogni volta è un successo assicurato, sosteniamoli guardando il video e diffondendo le loro azioni.

Articoli correlati