Vede un uomo anziano entrare in un rifugio con una busta di plastica in mano. Incuriosito dal contenuto, lo segue per scoprire di che si tratta. Quando capisce la situazione resta senza parole.

Tutti i cani meritano una casa dove si sentono amati e coccolati, dove siano considerati un elemento della famiglia. Purtroppo, però, sappiamo tutti benissimo che le cose non stanno così.

Molti cani vivono con persone che li maltrattano, molti vivono abbandonati per strada e tanti altri passano la maggior parte della loro vita nei rifugi, in attesa di qualcuno che possa amarli. Ci sono tante persone che vorrebbero regalare un futuro pieno di amore ai cani,  ma non possono adottarli tutti e allora si impegnano, come possono, a rendere la loro vita più sopportabile. Questo è quello che fa un uomo di Tulsa in Oklahoma, Stati Uniti, un uomo che ha trasformato la sua tristezza in un gesto d’amore.

 

Il fatto è avvenuto in questi giorni al rifugio per animali di Tulsa: l’Animal Welfare Shelter. Un ragazzo di 20 anni, Sorreles Madison, si stava recando al rifugio per adottare un cane quando ha visto una persona anziana che camminava verso la porta dell’associazione e in mano stringeva un sacchetto di plastica. Il ragazzo si è fermato e ha iniziato a osservarlo, curioso della situazione e di capire cosa ci fosse in quel sacchetto. Il ragazzo segue l’anziano e scopre che nel sacchetto c’erano 12 palle da tennis che erano state del suo amato cane che non c’era più.

Voleva donare quelle palle al rifugio in modo che i cani potessero giocare in attesa di una nuova famiglia. Si sarebbero distratti e tutto sarebbe stato più facile da sopportare.

Madison ha capito che questo non era un piccolo gesto, era un gesto enorme fatto con il cuore e l’altruismo. Quell’uomo anziano, che ancora soffre per la mancanza del suo amato peloso, ha deciso di separarsi da un ricordo per far felici altri cani. Tutti potremmo far qualcosa per rendere migliore la vita di questi animali. Il ragazzo ha deciso di condividere in rete questa meravigliosa storia, per sensibilizzare le persone che la leggeranno e condivideranno!

Se tutti facessimo un piccolo grande gesto come questo, molti animali nei rifugi sarebbero più felici durante l’attesa di una famiglia.

Articoli correlati