Mi avevano detto di evitare quella zona per colpa dei cani che avrebbero potuto attaccarmi ma io ho deciso di rischiare. Quando meno me l’aspettavo ho visto un cane seduto su un muretto: i miei amici avevano avuto ragione. Mi stavo preparando per difendermi quando il cane si e messo a correre verso di me. Non potevo immaginare quello che stava per succedermi
Un uomo stava correndo tranquillamente in un campo, quando all’improvviso si è imbattuto in qualcosa di molto dolce. Un cagnolino, probabilmente abbandonato da poco, era fermo su un muretto e non poteva essere più felice di vedere un umano che gli veniva incontro.
L’uomo, dal canto suo, sapeva che non poteva starsene con le mani in tasca: così, dopo una carezza di conforto al randagio, ha deciso di salvarlo dalla triste e solitaria vita di strada. Ha anche filmato tutto con il suo telefono per far vedere al mondo intero la gioia di un animale che capisce che sarà salvato.
Quando l’uomo tornò sul posto, il cane sapeva benissimo cosa stava per succedere: così iniziò a saltare e a corrergli attorno, non riuscendo a contenere la felicità che sentiva! La sua coda non smetteva di agitarsi freneticamente e alla fine si è anche lanciato sull’erba per farsi dare delle grattatine sulla pancia, segno che già sentiva fiducia nei confronti dell’uomo.
Il suo salvatore gli aveva portato anche dell’acqua e del cibo, dopodiché chiamò subito il rifugio per animali più vicino, in modo che potessero arrivare sul posto e prenderlo. Dopo le visite di routine, il cane fu dichiarato in ottima salute e trovò casa dopo pochissimo! Solitamente i cani randagi sono nervosi ed aggressivi nei confronti degli umani, visto che non sono più abituati alle interazioni sociali… ma questo cagnolino ama le attenzioni delle persone, e lo ha dimostrato correndo verso l’uomo che poi lo ha salvato.
Probabilmente era rimasto da solo per un po’ di tempo e il suo cuore si è riempito di gioia alla vista di una persona buona! Infatti, invece di essere esitante e sospettoso nei confronti dell’uomo, si è subito avvicinato e si è fatto accarezzare: fortunatamente l’uomo era nel posto giusto al momento giusto! Ora finalmente il piccolo potrà godersi tutto l’affetto di una famiglia.