Salva una pitbull che stava morendo di fame. Non sapeva che poche settimane dopo sarebbe successa una cosa che gli avrebbe sconvolto la vita

jNel video che state per vedere, vi viene proposta una storia che molto probabilmente vi scalderà il cuore. La protagonista è una cagnolina meticcia, un incrocio tra un pitbull e qualche altra razza non troppo differente, che dopo esser stata abbandonata e aver rischiato di morire di fame nella solitudine, è stata salvata. Ma non finisce qui: si sa che i cani sono animali che ricordano cosa viene fatto loro e che non vedono l’ora di poter ricambiare a modo loro… ecco, Judy, la nostra protagonista, il modo l’ha trovato ed è stato molto gradito da parte dell’uomo che l’ha salvata.

Il proprietario di Judy ha deciso di raccontare la sua storia: “Questa è Judy, un animale fantastico. È comparsa all’improvviso sui gradini del mio patio, indebolita e a malapena capace di muoversi. Stava morendo di fame e ho capito subito che di lì a poco per lei tutto sarebbe finito… forse cercava solo un posto tranquillo dove passare gli ultimi istanti della sua vita. Conoscendo i pregiudizi sulla sua razza, ho evitato di chiamare l’accalappiacani: in quelle condizioni sarebbe stata subito soppressa. Così ho chiamato mia sorella, amante degli animali, la quale è corsa subito da me e abbiamo deciso di aiutare insieme questa creatura.”

Purtroppo per la famiglia, le cose non sono andate bene. L’uomo ha infatti aggiunto: “Qualche settimana dopo, mia sorella si è suicidata. Stava male ma il suo ultimo regalo è stata la consapevolezza che, se Judy si fosse rimessa in forze, sarebbe stata la mia amica più fedele. Non sapevo che salvando questa cagnolina avrei salvato me stessa da una spirale in cui stavo per cadere, dopo il suicidio di mia sorella. Non basta sapere che i propri cari sono in un posto migliore, c’è bisogno di qualcuno che ci conforti. E io il conforto l’ho trovato in Judy: non siamo noi a scegliere il cane, ma l’esatto opposto!”.

Articoli correlati