“Quella notte Amy stava abbaiando più del solito, ma ho pensato che avesse visto qualche animale e non ci ho dato troppo peso. La mattina dopo ho capito cosa era successo ma non potevo fare altro che piangere. Non fate il mio stesso errore!”
Quante volte abbiamo letto di un cane che cerca di aiutare un essere umano? Tante volte! perché il cane è il migliore amico dell’uomo e cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà. Purtroppo spesso noi umani siamo un po’ “tardi” a capire i suoi segnali e questa notizia ce lo fa capire.
Amy è il cane di una famiglia indonesiana che aveva messo in fuga più volte i ladri. I malviventi avevano cercato di introdursi in casa per rubare i beni della famiglia, mentre tutti dormivano nel buio della notte. Achy, il capo famiglia, era molto riconoscente ad Amy per quella protezione che faceva sentire tutti tranquilli e sereni.
“Quella notte Amy stava abbaiando più del solito, ma ho pensato che avesse visto qualche animale e non ci ho dato troppo peso. La mattina dopo ho capito cosa era successo ma non potevo fare altro che piangere. Non fate il mio stesso errore!” ha detto Achy.
Una notte Amy si è messo ad abbaiare più del solito ma il suo proprietario ha pensato che il cane avesse visto un altro animale e non si è dato pensiero per il richiamo di Amy. Quando, al mattino, Achy ha aperto la porta, però, ha visto una scena terribile! Il suo adorato cane era disteso sul pavimento, in preda alle convulsioni, non riusciva a respirare e la bocca era piena schiuma. Achy ha cercato di fare quello che poteva, ma il cane era morente. Non c’erano veterinari in zona e nessuno è stato in grado di salvare il cane.
Achy non si è dato pace e ha voluto scoprire cosa fosse successo, ha portato comunque il corpo del cane dal veterinario che gli ha detto che era stato avvelenato. Uno dei ladri allontanati da Amy era tornato per vendicarsi e lo aveva avvelenato.
Che gente che esiste! Non solo ladri, ma anche assassini e convinti di essere dalla parte del giusto!
Amy è stato sepolto nel giardino della famiglia e ora tutti sono certi che è nel paradiso dei cani dove correrà e si divertirà con tutti gli altri.
Queste foto devono ricordarci che quando il cane abbaia, è perché vuole comunicarci qualcosa, cerchiamo di essere vigili e non sottovalutare il loro richiamo, si potrebbe trattare di una vita da salvare!