Cane incatenato per 4 anni trova per sempre casa, ed è così che l’amore lo ha trasformato
Le torture che hanno afflitto questo cane per oltre 4 anni sono indescrivibili, basta guardare le immagini di quando è stato trovato per capire come era ridotto e quali sofferenze atroci aveva dovuto sopportare.
Chiedersi chi può fare delle cose del genere, ormai, è quasi inutile, gli epiteti si sprecherebbero. Non serve più chiedersi chi, ma fermare queste persone malvagie!
Tom è stato legato ad una catena corta per 4 anni, aveva la scabbia e le ferite erano imputridite e si erano formati dei vermi che lo stavano divorando giorno dopo giorno.
Le immagini mostrano un cane chiaramente malnutrito e l’unica cosa che lo ha salvato è stata l’acqua che riusciva a bere.
Tom era ridotto così male che non si riusciva neppure a capire a quale razza appartenesse. L’unica cosa chiara è che se non intervenivano subito, non sarebbe vissuto ancora molto.
I soccorritori questo lo hanno capito subito e lo hanno sottoposto subito a terapie antibiotiche, disinfettanti, cibo ipercalorico, liquidi: tutto per un lungo periodo di tempo.
Finalmente Tom, dopo diversi mesi, si è ripreso, non sembrava neppure più lo stesso cane e a un evento per le adozioni ha conquistato il cuore di un uomo che è diventato il suo nuovo padre umano.
Tom, nonostante tutto quello che ha passato, non ha smesso di credere nell’amore e quando il suo nuovo amico umano lo ha portato via saltava gioioso e sembrava impazzito dalla gioia.
Ora vive in una casa sicura dove non ci sono catene e ci sono tutte le attenzioni possibili per farlo vivere serenamente e dimenticare quei brutti 4 anni vissuti nel dolore e nella disperazione.
Tom è diventato un cane felice, robusto e bellissimo, che può condividere tutto con il suo padre umano, anche il divano. Nonostante Tom sia un cane di stazza abbastanza grande, è un vero e proprio cucciolone che adora le coccole!