Il cane di strada incapace di camminare ritorna ad essere felice
Probabilmente Alby era stato investito da una macchina oppure qualcuno senza scrupoli lo aveva colpito sulla schiena. Cosa fosse successo non si può sapere, ma il povero cane non poteva camminare.
Alby è stato trovato in un magazzino abbandonato. Il cane non poteva camminare ed era circondato da un mucchio di sporcizia. I suoi occhi mostravano tanta tristezza, impotenza, dolore e rassegnazione a questa vita crudele. Quando i soccorritori sono arrivati hanno dedotto che si doveva esser trascinato lì per nascondersi e attendere la sua fine.
Non poteva camminare quindi doveva essersi letteralmente trascinato. L’infortunio alla spina dorsale doveva essere avvenuto da un po’ di tempo perché le zampe posteriori si erano completamente atrofizzate. Quanto dolore nella solitudine più infinita, senza nessuno che gli offrisse un gesto d’amore. Povero dolce Alby.
Il cane è stato segnalato al gruppo Animal Aid Unlimited che si è reso subito disponibile al recupero di Alby. Una volta portato al centro, lo hanno visitato e, una volta stabiliti i suoi problemi, hanno instaurato una terapia a base di medicine, fisioterapia, cibo nutriente, molto riposo e tranquillità e amore in quantità.
Dopo oltre un mese di trattamenti, Alby ha incominciato a mostrare dei miglioramenti e una grande speranza di ulteriori progressi ha pervaso il cuore di tutti i volontari del centro. Tutti sperano che Alby riesca a riacquistare completamente la sua mobilità per vivere una vita dignitosa come tutti gli animali hanno diritto di fare.
Le terapie per Alby sono molto costose, quindi Animal Aid Unlimited accetta donazioni per il sostentamento di Alby. La cosa importante è che questo cane presto possa trovare una famiglia che lo accetta, anche se non tornerà perfettamente in salute, perché ha un bisogno estremo di amore. Alby ha diritto all’amore perché non lo ha mai provato in vita sua.