Veterano di guerra entra in un ristorante:”arrivati al ristorante, abbiamo subito un trattamento umiliante e indecoroso: siamo stati cacciati perché non accettavano il mio cane d’accompagnamento!”

L’uomo, veterano della guerra in Iraq, ha deciso di passare una giornata diversa andando a pranzo in un bel ristorante con tutta la sua famiglia e l’inseparabile Violet.

Violet è un cane di servizio ed è addestrata a individuare i picchi di adrenalina.

L’uomo, infatti, come tanti soldati, ha riportato una sindrome multisintomi fra cui i più pericolosi, per lui, sono gli attacchi di panico.

La cagnolina riesce a rilevare l’innalzamento dell’adrenalina per tempo e l’uomo, avvisato da Violet, corre ai ripari. Smith, grazie alla sua accompagnatrice canina riesce a ritrovare immediatamente la calma e a superare gli attacchi che lo colpiscono in pubblico. Senza Violet l’uomo non potrebbe vivere, solo grazie a lei riesce ad avere una vita normale.

Come sempre, prima di uscire, Smith e Violet si sono preparati e si sono recati con i loro famigliari, uno vicino all’altra. Una volta arrivati al famoso ristorante, però, i due hanno subito un trattamento umiliante e indecoroso: il veterano è stato cacciato a causa del suo cane d’accompagnamento!

Quando sono arrivati al Mike’s Driv-in la manager del locale gli ha fatto notare che i cani nono possono entrare nel ristorante. L’uomo ha fatto vedere la documentazione in cui risulta che Violet è un cane di servizio e lui non può stare senza il suo salvavita. La legge americana permette l’accesso di questi cani a tutti i locali! La donna ha risposto che non gli interessava chi fosse Violet, lui con il cane non entrava!

La famiglia Smith è tornata a casa indignata per tale comportamento e ha deciso di esporre la cosa ai media perché questo trattamento è inammissibile. Sono tanti i cani di servizio, non solo per chi ha combattuto, ma per chiunque sia affetto da una menomazione che può essere superata con l’ausilio di un cane preparato a salvare una vita! Anche tanti bambini sono accompagnati da un cane di servizio. Diabetici, ciechi, epilettici: la lista è lunghissima.

L’ufficio del procuratore per la violazione delle leggi governative  ha avviato un inchiesta sul comportamento del ristorante il quale, a sua volta, si è scusato con la famiglia per il comportamento della loro manager e ha invitato la famiglia Smith con Violet per una cena gratuita.

Sicuramente succedono diversi casi simili, ma non vengono denunciati: non bisogna avere paura di far valere un proprio diritto!

 

Articoli correlati