“Ho visto la gabbia davanti al rifugio. Al suo interno c’era un cane spaventato, troppo grande per il piccolo trasportino. Lo avevano lasciato lì, senza cibo ne acqua, ma accanto a lui c’era un triste bigliettino scritto dalla sua famiglia.”
La Herry County Humane Society si occupa della salvaguardia degli animali abbandonati e sta facendo costruire un nuovo rifugio per poter accogliere meglio gli animali. Un giorno, un volontario che stava portando a spasso alcuni cani, è passato davanti al nuovo rifugio in costruzione e ha notato che davanti all’ingresso era stata lasciata una gabbia.
L’uomo si è avvicinato per capire cosa ci fosse nel trasportino. All’interno c’era una cane di taglia media chiuso dentro. La gabbia, per le dimensioni del cane, era molto piccola e il cane era stretto dentro, senza cibo e acqua, c’era solo un bigliettino!
Tracy Diehl, responsabile del rifugio, ci racconta il contenuto della lettera: “Sul bigliettino c’era scritto che l’appartamento dove viveva era diventato troppo piccolo per lui e che aveva tutte le vaccinazioni necessarie, purtroppo però non c’era nessuna prova che certificasse le vaccinazioni così abbiamo dovuto rivaccinarlo per essere sicuri altrimenti non avremmo potuto metterlo in adozione”.
Il cagnolino è molto dolce e simpatico e si chiama Buddy, onestamente non è così enorme ma il suo biglietto di presentazione diceva:
“Ciao, mi chiamo Buddy. Ho tutte le vaccinazioni ed oggi ho preso i farmaci anti pulci. Sono troppo grande per vivere nel mio vecchio appartamento ed ho bisogno di una casa con un grande cortile, sono molto bravo con i bambini. È molto difficile per me lasciare la casa dove sono stato amato ma spero di poter portare gioia alla mia nuova famiglia”.
Ammesso che in famiglia avessero proprio dei problemi per mantenere Buddy, perché non rivolgersi direttamente al rifugio? Perché abbandonarlo così col rischio che morisse in quella strada non passa nessuno e fino all’inizio della settimana dopo il cane sarebbe rimasto in quella piccola gabbia sacrificato, senza cibo e acqua, sotto il caldo rovente! Buddy era spaventato e impaurito, chi non lo sarebbe nelle sue condizioni?
Fortunatamente le attenzioni dei soccorritori lo hanno aiutato a rilassarsi e lui, per ringraziarli, gli ha dimostrato che cane stupendo sia.
Buddy ha ricevuto molte richieste di adozione, ma il rifugio ha optato per una famiglia che ha già un cagnolino come lui, anche se più piccolo. Si è adattato subito, gioca tantissimo con il suo nuovo fratellino ed è felice con una famiglia che lo ama. Per finire velocemente il nuovo rifugio hanno avviato una raccolta fondi a nome di Buddy a cui sarà dedicato il grande giardino che accoglierà i giochi degli ospiti canini.