“Il mio cane è molto curioso e ogni volta che vuole sbirciare ciò che fa il cane affianco, fa dei salti impressionanti. Avevo paura che si facesse male ma la mia vicina armata di trapano, ha fatto qualcosa che mi lasciata senza parole.”
Penny è un pastore tedesco femmina, che ama moltissimo le maniere di buon vicinato e cercava sempre di salutare il cane dei vicini facendo dei salti impressionanti. L’alta staccionata in legno, infatti, gli impediva una visione, anche solo parziale, e lei era costretta a lanciarsi in balzi da acrobata.
Jennifer Browman è la vicina umana di Penny e ha deciso di agevolare il cane. Non voleva più vederla fare quei salti pericolosi, aveva paura che potesse farsi male così, armata di trapano elettrico, si è dedicata al bricolage e ha fatto un bellissimo lavoro! Proprio Jennifer ha raccontato da cosa è nata la sua decisione: “La cagnolina dei miei vicini era costretta a saltare per sbirciare al di là della staccionata che ci divide così ho fatto in modo che Penny potesse sbirciare con facilità.”
Jennifer ha praticato tre fori molto precisi: due per gli occhi di Penny e uno per il suo “nasone”. Penny ha apprezzato molto il lavoro della donna che, attualmente, è la sua vicina preferita. Jennifer ama molto gli animali e cerca sempre di fare qualcosa per rendergli la vita più facile. In questo caso Penny potrà guardare oltre la siepe senza dover fare l’acrobata, potrà sentire tutti i profumi che vendono dalla casa di Jennifer e magari ottenere anche un piccolo bocconcino di consolazione. Grazie a quei buchi Penny, quando resta sola, non piange più e quando sente Jennifer corre subito a guardare cosa sta facendo.
Jennifer dice che Penny è un cane adorabile, non abbaia mai e fa tanta compagnia anche a lei, inoltre, adesso, grazie ai fori potrà anche controllare se qualche malintenzionato si aggira nel giardino della sua vicina umana: in quel caso, siamo sicuri, che abbaierebbe! Anche i proprietari di Penny hanno apprezzato il gesto di Jennifer e l’hanno ringraziata per la sua gentilezza!