video del salvataggio di Basanti, la cagnolina randagia caduta nell’acqua bollente
Basanti è un cane dagli occhi di una dolcezza indescrivibile che è stato trovato dal suo padrone in condizioni paurose. Da un paio di giorni Basanti era scappato. Strano perché non lo aveva mai fatto, non era mai sparito. Da quando è nato è sempre stato vicino al suo proprietario. L’uomo ha incominciato a cercarlo, a chiamarlo, fino a quando ha sentito un labile lamento provenire da una casa abbandonata. Quando l’uomo è entrato ha visto degli stracci, solo osservando bene ha notato che Basanti si stava nascondendo impaurito. Ha pensato che avesse combinato una marachella e avesse paura di essere sgridato, ma quando lo ha toccato si è reso conto che aveva bisogno di aiuto.
Si era nascosto per il forte dolore che provava. Il suo tutore ha chiamato immediatamente i volontari di Animal Aid che sono subito intervenuti: il cane aveva più del 30% di pelle che si staccava, probabilmente a causa di una scottatura. Probabilmente, a causa di un incidente, era caduto dentro ad acqua bollente. Il dolce Basanti è stato portato immediatamente alla clinica dove, con amore e attenzione hanno incominciato a curare le sue ferite. Mai un lamento, mai un pianto, mai un tentativo di ribellione. Basanti si sottopone a sedute estenuanti e dolorose, ma pian pianino, grazie al suo padrone e ai suoi soccorritori si sta riprendendo.
Ogni giorno viene pulito, disinfettato, cosparso di crema curativa e fasciato. Anche più volte al giorno! Basanti è tornato felice e giocherellone! Deve ancora fare terapia ma supererà tranquillamente tutto. I membri di Animal Aid sono dei veri eroi, che lottano tutti i giorni per aiutare e difendere gli animali abbandonati sulle strade indiane. Combattono con tutto il loro amore e ogni animale che si riprende, per loro è gioia pura: basta guardare le immagini di questo video per capirlo.