Riley era anziano, sordo e cieco. Nessuno lo voleva. La sua fine era vicina e lui la sentiva. Non aveva paura di morire. Sapeva che l’avrebbero fatto addormentare per sempre con una puntura. Era meglio così che morire sotto le ruote di una macchina. Ma poi, all’improvviso, la sua foto è stata vista da
Riley è stato trovato che vagava sulle strade, in Florida. Era solo e confuso. Il mix di Boston Terrier e French Buldog di 10 anni sembrava disorientato e i volontari hanno scoperto anche perché: era completamente sordo e parzialmente cieco e probabilmente non sarebbe sopravvissuto a lungo da solo. I volontari l’hanno preso e l’hanno portato all’Orange County Animal Services.
Ingrid Aguero stava guardando il sito del rifugio un giorno quando, casualmente, i suoi occhi si sono posati su Riley. Cercava un cane come lui da adottare e si è subito innamorata di Riley.
“Mi si è spezzato il cuore quando l’ho visto nel rifugio. Un cane anziano, cieco e sordo che, all’improvviso, si ritrova solo e senza nessuno” ha detto la ragazza.
Ingrid non ha perso tempo e ha fatto richiesta di adozione. Pochi giorni dopo, Riley era suo.
Ma il cucciolo faceva molta fatica a camminare e in mezzo alla gente era in difficoltà perché non vedeva e non sentiva. A quel punto la ragazza ha deciso di trovare una soluzione… e ha avuto un’idea brillante: gli ha costruito un passeggino su misura. Riley ha gradito molto il nuovo mezzo di trasporto. Si è seduto al suo interno e non è più sceso.
Adesso può andare con la sua umana dappertutto. Ama stare seduto in modo confortevole all’interno del suo passeggino e annusare i vari odori nell’aria. La gente si ferma, lo guarda, sorride e si meraviglia.
Il bellissimo vecchietto ha ancora tanti anni davanti a se… e siamo sicuri che li vivrà nel migliore dei modi, accanto alla sua umana che lo ama tantissimo. Quello che questa ragazza ha fatto per lui sembra poco ma per Riley è tantissimo. Dobbiamo adottare anche i cani anziani che si trovano nei canili… anche loro hanno il diritto di essere amati.
“So che non vivrà tantissimi anni ma quelli che gli sono rimasti saranno pieni di amore” ha agiunto Aguero.